10 Dicembre 2018
[]

Il mio ElbaMan

03-10-2018 12:38 - Triathlon, Biike, Nuoto, Duathlon, Aquathlon, MTB
C´è sempre da imparare ad andare in giro per gare, soprattutto quando gli organizzatori ti coinvolgono, chiedono una mano e contribuisci con le tue capacità e il tuo portato esperienziale.

Osservi, lavori, impari.

Così Io, Andrea, Paola, Luca (tre quarti di Maggini´s Family) il Cipolli Michele e la graditissima sorpresa Sergio Marcacci (Ospedalieri Team) 73 anni ed energia da vendere, ci siamo imbarcati per l´Elba.

Arriviamo il sabato mattina, briefing , acquisizione materiali per volontari, assegnazione compiti e poi... tuffo nelle azzurre acque di Marina di Campo, mentre i bimbi da 6 a 14 anni si sfidano in minitriathlon con vigore e agone.

Domenica 30, sveglia all´alba. Assistere alla partenza degli IronMan e dei 70.3 è uno spettacolo nello spettacolo. Colazione e poi via, al punto di controllo assegnato.
Abbiamo operato per 18 ore in un trivio dove gli atleti in gara transitavano durante la frazione RUN 18 volte (gli Iron) e 9 volte i 70.3

Ne è derivato che, dato il numero di atleti iscritti nelle due distanze, abbiamo visionato circa 14mila passaggi di triathleti impegnati nella frazione finale di Maratona o Mezza Maratona.

E sono stati:

14.000 applausi
14.000 incitamenti
14.000 sorrisi
14.000 modi diversi di corrrere e respirare, dato che con la fatica cambiavano posture e reattività
14.000 valutazioni sul modo di incedere sugli appoggi, sulla modalità SIS mutuata dal Trail ma valida anche per il Triathlon

E alla fine, sono stati 14.000 grazie, strette di mano, pacche sul petto, pugni al cielo, arrivederci e abbracci sudati, di quelli che ti fanno schifo ma tanto poi lo rifai.

Umilmente, mettendoci a servizio e con l´opportunità di un lunedì libero per correre su sentieri solitari da Marina di Campo a Lacona col mare e il cielo azzurri e cangianti.

Perché scrivere queste cose?

Perché da dirigente de PRRC, vorrei che il prossimo anno la squadra all´opera per ElbaMan sia più numerosa, che il contaminarci e sporcarci le mani sia moltiplicato e che i sorrisi che riusciremo a generare, in volti stanchi e legnosi per l´immane fatica, siano per una volta ricchezza inestimabile.

Ne riparliamo, ma non dimenticate.




Fonte: Sercostanzo
Marco (Elbaman) 07-10-2018
Grazie
Grazie ad Andrea che ha messo insieme una squadra fantastica, grazie alla squapra di Pisani DOC che ha svolto un lavoro egregio seppure estenuante, grazie davvero di cuore per la chiusura che invita altri PRRC ad unirsi il prossimo anno. La collaborazione con società di spessore e con persone capaci come voi, per la mia organizzazione rappresenta un valore aggiunto che non riesci neanche a valutare quanto sia grande. Un abbraccio sincero (se riesco vengo a Pisa alla maratona e ci vediamo ;-) )
Scotti papà 08-10-2018
Grazie
All'unisono con la Scotti's Family ti ringraziamo per la sempre disponibilità ed il sorriso che Vi accompagna. Sono giornate intense, ci si incontra quasi solo con lo sguardo, ma gli occhi accompagnano sempre il sorriso. Grazie per l'aiuto che ci date e per ripetere le parole di Marco, siete veramente un valore aggiunto alla manifestazione di Elbaman.
Andrea 08-10-2018
Grazie a voi
Grazie a voi prima di tutto. Ormai ci conosciamo da più di 10 anni ... da quando la famiglia Puccini aderì al vostro appello tramite il sottoscritto. Famiglia che si è allargata nei fatti con un triathleta padovano che ne ha sposato la figlia. Per dire quanto siano poi produttive d 'umanità' queste collaborazioni. Poi con Marco c'è un'affinità etica da sempre, ben oltre ai rapporti iniziale di sponsorizzazione fino alla scorsa edizione che è stato il momento dove l'unione e la solidarietà andava fortificata nella sostanza. Il fatto che quest'anno abbia poi partecipato alla gara media per mettermi di servizio dalle 18 alla mezzanotte mi ha arricchito uteriormente. Ecco, come ha scritto qui Sergio, l'esperienza cum sacrificio va fatta perchè arricchisce tutti noi ed il prossimo anno saremo ancor più 'solidi' e ricchi tutti a fianco di questa famiglia che non è solo della famiglia Scotti ma dell'intero Elbaman.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio