18 Agosto 2019
[]

Informazioni per il Pre-Corso di Corsa. Si parte giovedì 12 settembre!

09-09-2013 23:26 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
Da giovedì12 settembre, alle ore 18,30 sul Viale delle Piagge, zona pasticceria Lilli (tempo permettendo) partiranno i corsi di avviamento all´attività motoria e running per tutti gusti, età (purchè maggiorenni) ed andatura. Viene infatti spostato il primo appuntamento previsto per martedì causa previsioni meteo del tardo pomeriggio.

La Scuola running dei Pisa Road Runners, insieme a Brooks Italia ed al Brooks Store dell´Aeroporto organizza un pre-corso teorico-pratico gratuito per neofiti (che vogliono iniziare a correre) o, comunque, per tutti coloro che intendono migliorare la propria cultura podistica con curiosità.

Dalla scelta delle scarpe, abbigliamento da usare, postura, appoggio, fino ai metodi di allenamento saranno argomenti affrontati da tecnici istruttori Fidal, laureati in Scienze Motorie e podologi fino a novembre.

Lo scopo è quello di portare più cittadini a praticare attività motoria, soprattutto introducendoli negli ambienti podistici (sia ludico-motori, senza stress, che agonistici per il raggiungimento di qualsiasi personale obiettivo) seguendo le proprie inclinazioni ed obiettivi (da quelli legati al dimagrimento, al miglioramento metabolico di base, del colesterolo, ipertensione, fino alla preparazione del partecipante alla prime distanze (10 km, ora di corsa, mezzamaratona e maratona di 42,195km).

Con un approccio molto dedicato alle specificità e disponibilità di tempo del partecipante i nostri Tecnici (Istruttori Fidal, podologi, laureati in Scienze Motorie, etc.) porteranno le loro esperienze del settore e professionali. Per i dettagli e curriculum degli Istruttori del Pre-Corso: clicca qui.

Verrà pertanto riprodotto, con continuità, il progetto ´Porta a correre un amico con te´ (2009) che Brooks organizzò contemporaneamente a Pisa (proprio sul Viale delle Piagge), Roma (in due differenti location) e Milano. La soddisfazione, in quel caso, che a seguito della quella giornata molti di quei neofiti, amici o parenti di runners, abbiano continuato a correre fino ad oggi, 4 anni dopo.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione scrivendo a info@pisarrc.it oppure rivolgendosi direttamente al Brooks Store in Aeroporto (primo piano).

E´ necessario, comunque, comunicare il proprio nominativo all´indirizzo email info@pisarrc.it. Verrà spedito un modulo da compilare e portare al primo appuntamento.



Fonte: Area Tecnica PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio