05 Dicembre 2019
[]

L´ElbaMan che non c´è stato

24-09-2017 23:08 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc

Purtroppo l´evento più atteso dell´anno del mondo triathlon e della nostra sezione è andato così ..... bloccato da un nubifragio pazzesco a Marina di Campo poco dopo il via della gara.

Al via avevamo Marco Toti e Matteo Vanni sulla distanza lunga e Massimo Scacco sulla distanza media (con Mirco Caleo, iscritto, che aveva rinunciato pochi giorni prima).

Adrenalina al massimo già dai giorni precedenti fino alla partenza dove nulla faceva preagire il triste epilogo. Si sapeva che ci sarebbe stato un po´ di pioggia durante la frazione bici, ma non un´assoluta e prolungata ´bomba d´acqua´ durante la frazione nuoto che oltre a scaricare fulmini e saette vicine ai nuotatori nel frattempo allagavano strade di Marina di Campo e tutta l´area cambio mettendo in ginocchio l´organizzazione con i giudici costretti a sospendere la gara, sia per la sicurezza dei partecipanti che per l´impraticabilità fisica dell´evento.

I partecipanti, circa mille comprese le staffette, non hanno potuto fare altro che accettare, seppur delusi dopo 9/10 mesi di preparazione, una decisione tanto amara quanto ovvia, ed a rincuorare la famiglia Scotti che organizza questo evento con il cuore, insieme ai volontari, per questa sventura. Ma contro la natura non si può nulla. Qualcuno ha poi sdrammatizzato simulando nuoto in vasche improvvisate sulle strade allagate .... ma l´allegria è scemata quando nel pomeriggio è arrivato il sole, le strade si sono asciugate e l´occasione è andata perduta per quell´ora assurda. Fino alla tintarella del giorno dopo ....

Ai nostri, ai partecipanti tutti ed all´organizzazione, la solidarietà di noi tutti ed un forte abbraccio con la certezza che il prossimo anno sarà un´altra grande edizione dell´ElbaMan.



Fonte: Sezione Triathlon



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio