30 Novembre 2020

La Corri e Salsiccia. Sono un maiale dop!

30-09-2014 19:56 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Se una domenica ti metti in macchina, poco convinta, per andare ad un Trail sull´Appennino e dopo una serie di curve che si attorcigliano sulla montagna, e che per osmosi, ti attorcigliano anche lo stomaco e i pensieri cattivi nei confronti di chi ti ha portato lí all´ora di pranzo, a stomaco vuoto... Bene!
Se sempre la stessa domenica ti ritrovi a mangiare con l´ansia pre-gara due fette di pane con dentro prosciutto e pecorino seduta su una sedia di formica rifinita in ottone (ma ne esistono ancora dopo l´alluvione del 66?) insieme a tre vecchiette che giocano a briscola (Malvaldi non poteva fare di meglio!) e ad un cinghiale che ti guarda vitreo dall´alto del suo supporto in legno polveroso e ad un barista che ti chiama signora anche se sei biondina, vestita sportiva e secondo te dimostri meno di trent´anni.... Bene!
Se poi scendendo verso gli impianti sportivi incroci nell´ordine:
- una morettina con tette super pushuppate fasciate con una maglietta fucsia con la scritta "Gran maiala dop",
- due maschi di indubbio orientamento eterosessuale (confermato dagli sguardi flashati dietro alla antecedente morettina) con due parrucche di colore tra il viola smalto-per-estetista-ponsacchina e il rosa antico-come-i-polsini-fosforescenti-che-portavo-alle-medie,
- un militare (perché lo conosco e lo so!) in total look nero e una benda sugli occhi alla vorrei-esse´-Diabolik-perché-mi-vorrei-fa´-Eva-Kant che ti chiede i soldi dell´iscrizione alla gara e ti dà il pettorale 17.... Bene!
Se poi aspetti per due ore sotto un bel solicello sdraiata su un pratino verde che sembra finto un marito che arriva primo e ti senti ciuccamente orgogliosa e pensi magari che stasera.... E scopri dopo mezz´ora che è arrivato 4* perché non ha mangiato due porzione di fagioli che di solito a casa se ne sbafa 4 etti senza sensi di colpa.... Bene!
Allora vuol dire che la tua domenica l´hai passata al "Corri e Salsiccia" e che il prossimo anno quei fagioli glieli farai ingurgitare di forza perché la soddisfazione di vedere il tuo bimbo di 4 anni urlare contento matto "Babbo ha vinto!!!" non te la perderai manco morta!

la moglie di A.C.

Fonte: Andrea Cucini (anzi no, la moglie di Andrea Cucini)!



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio