24 Novembre 2020

La ripresa delle Tre Province a Ponte a Moriano.

01-09-2013 10:55 - Report su marce ludiche e vari commenti
Domenica 1 settembre, siamo a Ponte a Moriano (Lucca) per la ripresa del Trofeo delle Tre Province dopo una pausa di quasi due mesi. In pratica l´appuntamento è a poche decine di metri dalla sede dell´altra marcia svoltasi a luglio (ma organizzata dai locali Alpini ed afferente al solo Trofeo Lucchese, mentre questa marcia è da sempre organizzata dalla Croce Verde che qui ha la sede).
Sarà un caso ma il nostro centauro Maurizio, con la nostra Silvia, vengono agli appuntamenti di questa location lucchese. Armato di macchina fotografata ci ha riempito di immagini, alcune delle quali qui riportiamo come documentazione. Quindi io, Isabella, Luca e Paola.

Bella corsa ed apprezzata la prima parte in pianura, tra le case, per riscaldarci a sufficienza prima di salire verso le zone di Vinchiana. La minacciata invasione dei ´bofonchi´ non è avvenuta (sembra che l´anno scorso un bel po´ di partecipanti subirono non pochi pinzi).

Il sottoscritto ha aggiunto altri 10km a quelli di ieri (a Lari) in un´inedita ´doppietta´ di corsa che in circa 16 ore mi ha visto correre due volte e senza dolori (alla fine un po´ la schiena). E´ che non si va una lippa di nulla ed arranco, barcollo ma non mollo.

Caratteristica di questa marcia la consueta pasta fritta che non abbiamo fatto a meno di mangiare sdraiati per il prato. Viva il podismo, tutto!

Appuntamento domenica prossima a Galleno, lungo la vecchia Via Francigena, tra figuranti medioevali e vaschette di farro caldo con i fagioli ...

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio