24 Novembre 2020
News

PisaMarathon 2015: la mia prima maratona!

24-12-2015 09:53 - Eventi a cui partecipiamo
Cari amici,
A distanza di qualche giorno dalla Pisa Marathon vorrei scrivere due parole..
Sono tante le cose che vorrei dire,ma cercherò di Nn essere prolissa..
Domenica è´ stato il mio esordio da maratoneta,ci sono arrivata con sofferenza e fatica a causa di dolori e problemi al piede destro che mi hanno tormentato fino all´ultimo, facendomi persino pensare di abbandonare l´idea di correrla fino a qualche ora prima della partenza..
Beh adesso posso dire che ho vinto io,ha vinto la mia tenacia e la mia costanza contro tutto e tutti.. La volontà e i sacrifici fatti negli ultimi mesi di preparazione.. È´ stato tutto ampiamente ripagato, non c´è stato un attimo, un momento,o un km in cui abbia maledetto la mia decisione di indossare scarpe e canotta e partire..
Non posso dire di Nn aver avuto problemi anche in gara e che sia stato semplice ma posso sicuramente dire di aver stretto i denti di aver ascoltato me stessa e di averci creduto fino alla fine..
Tutto questo è´ stato possibile grazie anche al supporto e all´incoraggiamento che Federico non mi ha Fatto Mai mancare.. Anche quando vedevo tutto nero.. Lui è´ sempre stato lì .. Al mio fianco.. Non mi hai lasciata.. Non ha mai pensato a se stesso o al tempo di gara.. Il suo sguardo è´ sempre stato diretto a cercare i miei occhi,a capire se realmente stavo bene,se nonostante tutto ce la potessi fare.. Sì perché nella vita le dure prove si superano insieme a chi ami, ogni ostacolo acquista un sapore diverso,una forma diversa.. E come nella vita anche durante una maratona si cerca di ascoltare se stessi e di appoggiarsi solo a chi conta davvero.. E anche in quest´occasione ho capito di avere accanto un grande uomo che sia nella vita che nelle sfide mi proteggerà sempre.. Sono fortunata lo so..
Voglio ringraziare tutta la squadra che è´ stata con me e con Fede magnifica.. Le persone che hanno condiviso con noi gioie e dolori.. Che ci hanno supportato,consigliato e infine hanno gioito con noi e per noi..
Grazie a chi ha speso un po´di ore e km in giro con noi.. Francesca ( lunghi su lunghi.. Ma anche tante risate disperate e una bell´amicizia "dinamica" Isabella( campionessa ed esempio da seguire), al nostro caro amico Mario che con i suoi giri ci ha fatto scoprire Pisa e dintorni dandoci preziosi consigli... A Rosita piccola grande campionessa.. A tutti coloro che hanno speso tempo e parole per darci la carica ognuno a suo modo..Andrea mitico coach Valentina Mega carica finale.. A Nadia che ha condiviso le mie lacrime di gioia al traguardo e che abbracciandomi forte ha riprovato l´emozione della sua maratona ..grazie insomma a chi ha creduto in me..
Grazie al nostro presidente Andrea e al suo staff Sergio ecc che con un lavoro impeccabile hanno reso possibile la realizzazione di tutto questo...e del mio sogno...
Buon Nataleeeee

Fonte: Elisa Poggioni



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio