16 Luglio 2020

Tor des Geants 2014: day 3 - Giulio sta bene e va spedito ma occhio anche alle piccole insidie ...

09-09-2014 13:08 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Seguiamo, momento per momento, l´avventura del nostro Giulio Fascetti giunto al terzo giorno nella gara valdostana di 330km x 24.000 mt dslv con la ´voce-penna´ di Francesco Bellinvia (già ´Gigante´ nel 2013). Aggiorniamo le news ad ogni novità fino alla fine del Tor.
Segui Giulio anche via streaming sul sito ufficiale del TdG2014 compresi i live in streaming da Courmayer ai vari ´punti vita´: cliccando qui

23.50: circolano voci, non confermate, del ritiro della Zimmermann, terza in classifica, in quanto assalita e morsa da un cane di un pastore...

19.12: Appena finito di scrivere il post mi ha chiamato Giulio!! Stava arrivando al Colle della Vecchia ... Sta bene ottimo morale ... (Francesco)

19.02: Visto dalla posizione del GPS, Giulio dovrebbe trovarsi nel tratto fra il Col di Marmontana (2400) e Niel (posto tappa 1500) in terreno assai tecnico caratterizzato da pietraie e innumerevoli saliscendi. E´ tranquillo scende con prudenza cercando di non sollecitare il tibiale anteriore dolorante. Probabilmente arriverà a Niel intorno alle 22.00. Lì lo aspetta un ristoro di alta qualità!
Da Niel ci sono altre 4 ore sino alla base vita di Gressoney (verso le due dovrebbe arrivare)(Francesco)

15.50: Ho controllato ora la traccia GPS. Giulio si trova a quota 2075 metri (14.20) quindi sta´ facendo la prima discesa dopo il rif. Coda. (Francesco)


ANSA: ll "Gigante" più amato dai valdostani, Bruno Brunod, si è ritirato a Sassa dove era arrivato alle 4.26 di questa mattina. In quel momento era in 56° posizione: il caldo anomalo di questi giorni lo ha indebolito poi sono arrivati anche i problemi di stomaco, dopo Donnas.

15.10: Parlato ora con Giulio. Sta bene. Sta salendo piano. Dice di non avere dolori muscolari e che l´infiammazione ai tibiali è sopportabile, sta migliorando con antinfiammatori.... Il tempo sta peggiorando e sembra che stia per piovere. Comunque nel complesso l´ho sentito tranquillo e positivo, come è sempre lui
Dai Giulio!!! (Ale Tripoli)

12.38: Punto ristoro di Niel. Tempo stimato Donnas/Niel 10 ore circa. Se Giulio mantiene questa andatura sara´ qua dalle 17 in poi. Tempo umido terreno scivoloso. (Stefania)

8.35: Ho parlato con Giulio. Ha dormito per almeno due ore ed ora sta bene. A parte un dolore al tibiale che gli da´ noia in discesa.... (Francesco)

3.30: Giulio ha mangiato una zuppa poi...non mi ha chiesto jeans e camicia per cambiarsi ma ha detto: " ok ora ho fatto tutto...allora riparto"!! (Stefania)

2.47: Giulio è arrivato a Donnas e si sottopone ai test del CNR. Ha una faccia che sembra dormire in piedi. Dolori al tibiale. (Stefania)


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account