28 Settembre 2021

Tor des Geants 2014: day 3 - Giulio sta bene e va spedito ma occhio anche alle piccole insidie ...

09-09-2014 13:08 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Seguiamo, momento per momento, l´avventura del nostro Giulio Fascetti giunto al terzo giorno nella gara valdostana di 330km x 24.000 mt dslv con la ´voce-penna´ di Francesco Bellinvia (già ´Gigante´ nel 2013). Aggiorniamo le news ad ogni novità fino alla fine del Tor.
Segui Giulio anche via streaming sul sito ufficiale del TdG2014 compresi i live in streaming da Courmayer ai vari ´punti vita´: cliccando qui

23.50: circolano voci, non confermate, del ritiro della Zimmermann, terza in classifica, in quanto assalita e morsa da un cane di un pastore...

19.12: Appena finito di scrivere il post mi ha chiamato Giulio!! Stava arrivando al Colle della Vecchia ... Sta bene ottimo morale ... (Francesco)

19.02: Visto dalla posizione del GPS, Giulio dovrebbe trovarsi nel tratto fra il Col di Marmontana (2400) e Niel (posto tappa 1500) in terreno assai tecnico caratterizzato da pietraie e innumerevoli saliscendi. E´ tranquillo scende con prudenza cercando di non sollecitare il tibiale anteriore dolorante. Probabilmente arriverà a Niel intorno alle 22.00. Lì lo aspetta un ristoro di alta qualità!
Da Niel ci sono altre 4 ore sino alla base vita di Gressoney (verso le due dovrebbe arrivare)(Francesco)

15.50: Ho controllato ora la traccia GPS. Giulio si trova a quota 2075 metri (14.20) quindi sta´ facendo la prima discesa dopo il rif. Coda. (Francesco)


ANSA: ll "Gigante" più amato dai valdostani, Bruno Brunod, si è ritirato a Sassa dove era arrivato alle 4.26 di questa mattina. In quel momento era in 56° posizione: il caldo anomalo di questi giorni lo ha indebolito poi sono arrivati anche i problemi di stomaco, dopo Donnas.

15.10: Parlato ora con Giulio. Sta bene. Sta salendo piano. Dice di non avere dolori muscolari e che l´infiammazione ai tibiali è sopportabile, sta migliorando con antinfiammatori.... Il tempo sta peggiorando e sembra che stia per piovere. Comunque nel complesso l´ho sentito tranquillo e positivo, come è sempre lui
Dai Giulio!!! (Ale Tripoli)

12.38: Punto ristoro di Niel. Tempo stimato Donnas/Niel 10 ore circa. Se Giulio mantiene questa andatura sara´ qua dalle 17 in poi. Tempo umido terreno scivoloso. (Stefania)

8.35: Ho parlato con Giulio. Ha dormito per almeno due ore ed ora sta bene. A parte un dolore al tibiale che gli da´ noia in discesa.... (Francesco)

3.30: Giulio ha mangiato una zuppa poi...non mi ha chiesto jeans e camicia per cambiarsi ma ha detto: " ok ora ho fatto tutto...allora riparto"!! (Stefania)

2.47: Giulio è arrivato a Donnas e si sottopone ai test del CNR. Ha una faccia che sembra dormire in piedi. Dolori al tibiale. (Stefania)


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account