20 Agosto 2019
[]

Tor des Geants 2014: day 6 - Arrivato Giulio alle 9.50. Posiz. 120. Grazie Assai!!!

12-09-2014 07:47 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Giulio all´arrivo!
Giulio sta scendendo dal rifugio Bonatti. Sta completando i suoi 330km e 24.000 metri di dislivello sotto i 5 giorni (dei 6 e mezzo a disposizione). Caldo, freddo, dolori allucinanti, visioni, allucinazioni, ha dormito solo 5 ore in 5 giorni ma anche adrenalina, allegria, la bellezza della solitudine con la natura ed i cieli stellati delle montagne in quota, fino alla condivisione con gli amici (che ti seguono ora dopo ora a distanza dalla Toscana o direttamente nei vari punti vita per darti forza) e la complicità con gli altri ´Giganti´. Ultimi attimi da seguire, anche in diretta tv streaming da Courmayer sul sito del Tor des Geants: cliccando qui!
Con un po´ di pazienza, lo vediamo arrivare sul tappeto rosso tra le 9.30 e le 11.00 ...

9.50: arriva Giulio al traguardo! Intervistato dallo speaker lo saluta con un ´Grazie Assai´! Secondo ´Gigante´ Pisano all´arrivo dopo Francesco Bellinvia nel 2013. Seconda aquila dei Pisa Road Runners. Posizione: 120. Adesso si sottopone alla consueta visita per lo studio del CNR sui radicali liberi e sul sonno/stanchezza. Durante la diretta tv si è vista la zoppìa alla tibia destra, ma ormai è tutto finito! Grande Giulio! Grazia Assai anche a te! E adesso un grosso ´in bocca al lupo´ a tutti gli altri che arriveranno fino a domenica!!

9.25: arrivato Pica. Aspettiamo il Messicano Andrade eppoi GIULIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Andrea)

8.50: Sul sito ha marcato il Bertone! Next step: Finish! IMMENSO!! (Niccolò)

8.25: Te ne rendi conto cosa ci hai fatto patire l´anno scorso Francesco? Massima stima ai nostri due ´Giganti´! Sapete a cosa ho pensato stanotte? Anche all´impresa dei tanti stranieri, soli, senza la fortuna dei nostri ad avere calore ed incitamento dei loro cari. Sicuramente avrete dispensato pacche sulle spalle ed incitamento anche a questi uomini e donne ma che, tutto sommato, stanno facendo vivere emozioni anche dall´altra parte del mondo (penso a giapponesi e cinesi) che non possono essere qui con loro. Ecco, anche a loro va il mio pensiero, anch´essi indomiti eroi, che vivono questa impresa, già personale ed intima, ancor più in solitudine di italiani e francesi ... ed adesso tutti a vedere l´arrivo in diretta streaming di Giulio, su quel cavolo di tappeto rosso a Courmayer che abbiamo imparato a memoria ... (Andrea)

8.05: Parlato un po´ con Giulio che aveva voglia di chiacchierare! Mi ha raccontato che ieri sera si è addormentato sul sentiero ... E che dopo non sapeva cosa ci faceva lì ma che vedendo i guanti ha per fortuna capito che stava andando a sciare!! Non sicuro ha chiesto a un tizio .... Il tizio gli ha detto " seguimi!" E l´ha portato al rifugio! Dormire 5 ore in 5 giorni fa strani scherzi! (Francesco)

7.10: Giulio ‪#‎foaccina‬ al rifugio Bonatti o giù di li .... A 2/3 ore dall´arrivo. Il Monte Bianco illuminato dai primi raggi di sole è il più bello dei premi.... (Francesco)

7.00: Giulio #foaccina dovrebbe trovarsi appena sopra il Bonatti (rifugio) quindi a 2-3 ore dall´arrivo, verso le dieci! (Francesco)

6.50: confermo... sta scendendo!!! non sto nella pelle!!! vado a fare una corsetta. (Alessio)

6.42: A giudicare dalle curve di livello direi che #foaccina sta scendendo o comunque al Malatrà ci è arrivato... Un GIGANTE sta per giungere a destinazione.... Bravo Giulio Fascetti!!! un piccolo ultimo sforzo siamo tutti (Alessio)



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio