04 Luglio 2020

Tor des Geants 2014: day 6 - Arrivato Giulio alle 9.50. Posiz. 120. Grazie Assai!!!

12-09-2014 07:47 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Giulio all´arrivo!
Giulio sta scendendo dal rifugio Bonatti. Sta completando i suoi 330km e 24.000 metri di dislivello sotto i 5 giorni (dei 6 e mezzo a disposizione). Caldo, freddo, dolori allucinanti, visioni, allucinazioni, ha dormito solo 5 ore in 5 giorni ma anche adrenalina, allegria, la bellezza della solitudine con la natura ed i cieli stellati delle montagne in quota, fino alla condivisione con gli amici (che ti seguono ora dopo ora a distanza dalla Toscana o direttamente nei vari punti vita per darti forza) e la complicità con gli altri ´Giganti´. Ultimi attimi da seguire, anche in diretta tv streaming da Courmayer sul sito del Tor des Geants: cliccando qui!
Con un po´ di pazienza, lo vediamo arrivare sul tappeto rosso tra le 9.30 e le 11.00 ...

9.50: arriva Giulio al traguardo! Intervistato dallo speaker lo saluta con un ´Grazie Assai´! Secondo ´Gigante´ Pisano all´arrivo dopo Francesco Bellinvia nel 2013. Seconda aquila dei Pisa Road Runners. Posizione: 120. Adesso si sottopone alla consueta visita per lo studio del CNR sui radicali liberi e sul sonno/stanchezza. Durante la diretta tv si è vista la zoppìa alla tibia destra, ma ormai è tutto finito! Grande Giulio! Grazia Assai anche a te! E adesso un grosso ´in bocca al lupo´ a tutti gli altri che arriveranno fino a domenica!!

9.25: arrivato Pica. Aspettiamo il Messicano Andrade eppoi GIULIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Andrea)

8.50: Sul sito ha marcato il Bertone! Next step: Finish! IMMENSO!! (Niccolò)

8.25: Te ne rendi conto cosa ci hai fatto patire l´anno scorso Francesco? Massima stima ai nostri due ´Giganti´! Sapete a cosa ho pensato stanotte? Anche all´impresa dei tanti stranieri, soli, senza la fortuna dei nostri ad avere calore ed incitamento dei loro cari. Sicuramente avrete dispensato pacche sulle spalle ed incitamento anche a questi uomini e donne ma che, tutto sommato, stanno facendo vivere emozioni anche dall´altra parte del mondo (penso a giapponesi e cinesi) che non possono essere qui con loro. Ecco, anche a loro va il mio pensiero, anch´essi indomiti eroi, che vivono questa impresa, già personale ed intima, ancor più in solitudine di italiani e francesi ... ed adesso tutti a vedere l´arrivo in diretta streaming di Giulio, su quel cavolo di tappeto rosso a Courmayer che abbiamo imparato a memoria ... (Andrea)

8.05: Parlato un po´ con Giulio che aveva voglia di chiacchierare! Mi ha raccontato che ieri sera si è addormentato sul sentiero ... E che dopo non sapeva cosa ci faceva lì ma che vedendo i guanti ha per fortuna capito che stava andando a sciare!! Non sicuro ha chiesto a un tizio .... Il tizio gli ha detto " seguimi!" E l´ha portato al rifugio! Dormire 5 ore in 5 giorni fa strani scherzi! (Francesco)

7.10: Giulio ‪#‎foaccina‬ al rifugio Bonatti o giù di li .... A 2/3 ore dall´arrivo. Il Monte Bianco illuminato dai primi raggi di sole è il più bello dei premi.... (Francesco)

7.00: Giulio #foaccina dovrebbe trovarsi appena sopra il Bonatti (rifugio) quindi a 2-3 ore dall´arrivo, verso le dieci! (Francesco)

6.50: confermo... sta scendendo!!! non sto nella pelle!!! vado a fare una corsetta. (Alessio)

6.42: A giudicare dalle curve di livello direi che #foaccina sta scendendo o comunque al Malatrà ci è arrivato... Un GIGANTE sta per giungere a destinazione.... Bravo Giulio Fascetti!!! un piccolo ultimo sforzo siamo tutti (Alessio)



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account