16 Settembre 2019
[]

Tor des Geants 2014: day 5 - Ultime fatiche per Giulio. Tra le donne vince la francese Lecomte.

11-09-2014 23:30 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
23.30: Giulio è a Bosses ... Di fronte a lui l´ultimo passo ... Il Malatra´!

Alle 17.10 Giulio è ripartito da Olomont altri 45 km ancora di montagne con il volto scavato le gambe distrutte ... Il sorriso nel cuore! Vai Giulio e non dimenticarti al Malatrà di voltarti indietro per guardare ciò che hai fatto.... Un signore al rif. Bertone mi disse "ora non sarai più lo stesso" (Francesco)

16.35: Sentito ora ‪#‎foaccina‬. Si è già risvegliato (dopo mezz´ora!!!)... è molto vigile. Contento del dolore che ha avuto (adesso sembra ne abbia meno) perché almeno lo ha fatto andare più piano e così non si è sfatto troppo (cit.). Ha deciso di ripartire tra poco.. Grazie a Marinella Bellinvia che è li con lui (giustamente ci fa notare che come tifosi un po´ alpinisti ci saremmo dovuti un po´ organizzare per andare con lui...) lo supporta e ha pure ricaricato il GPS (da 15% a 60%) con la sua mitica macchina dotata di porta USB!!! Che dire... io son qui che smanetto, incontro clienti, pianifico riunioni... sempre davanti al monitor. Ma con il cuore sono con Giulio Fascetti tra le magnifiche vallate e cime della Val D´Aosta. E penso che per la prossima volta ci si organizzerà per un supporto anche fisico non solo virtuale!!! DAI GIULIO! DAI #foaccina come disse la mamma di Giuliano Ferrara "il più è fatto"... ora ti mancano solo 50Km!!!!! Per arrivare a Courmayeur! (Alessio)

15.30: Vi aggiorno dalla base vita di Ollomont. Giulio è arrivato bene, tranquillo, ha pranzato. Thierry Cheney lo sta trattando per alleviare il dolore alla gamba. Sul lettino si è addormentato .... (Marinella)

14.20: La mia previsione era esatta Giulio è arrivato alle 14.11 alla base vita di Ollomont. Ora si rifocilla, doccia ,cambio biancheria e scarpe, abbondante pasto, cure osteopatiche e poi deciderà il da farsi, se riposare o continuare. A lui la decisione non dobbiamo influenzarlo . Bravissimo Giulio. Sei già un Gigante !!!! (Gino Pietro)

11.08: Giulio si è messo a dormire un po´ a lato del passo (?) prima di Olomont ... Crisi di sonno! Succede! (Francesco)

10.10: Se dice che vuole andare vuol dire che ce la fa! Da Olomont sei arrivato... Il tempo è buono e un ne pole piùùùùù!!!! Certo arrivare di notte non è il massimo. Ma queste sono esperienze essenzialmente personali e ognuno le sente a modo suo! (Francesco)

10.00: Sentito Giulio ora! Mi è sembrato tranquillo dalla voce. Ha sempre dolore, ma va un pochino meglio rispetto a ieri. Dice che stanotte si è divertito "a iena" .... mah.... non so se è vero o se la mancanza di sonno lo sta facendo svarionare, e chissà che film si sta facendo. ah ah ah! Comunque, scherzi a parte, è carico e tira a finire! Quindi si fermerà ai rifugi solo per mangiare.. Non ha ascoltato quando gli ho detto di fermarsi.. (Ale Tripoli)

9.05: Guardando la posizione gps di Giulio: dovrebbe essere al Col Vessonaz tra Cuney e il paese di Oyace in Valpelline. Quindi a 2700 metri. Ora dovrà affrontare una lunga discesa (1600 m) inizialmente ripida poi via via più piacevole. In allenamento un mese fa l´abbiamo corsa in un´ora e mezzo (ora e´ impensabile). Probabilmente oggi ci metterà 2 ore e trenta. Posto tappa a Oyace e poi altre 4 ore per Olomont (salita di 1200d+) .Previsione ore 13 a Olomont?!
Tutto dipende dalle condizioni della gamba e del sonno! Comunque se tutto va bene potrebbe essere a Courmayeur stanotte! Per come la vedo io farebbe bene a dormire e arrivare domani in mattinata!
Assai più piacevole! (Francesco)

1.07: Emilie Lecomte è la regina del Tor 2014 dopo una gara lunga 85 ore e 53 minuti. La francese, nona assoluta, è la prima non italiana a vincere il Tor des Géants. Nel frattempo, continuano gli arrivi sul versante maschile: sono arrivati a Courmayeur 5 Masahiro Ono, Giappone, alle 21.04 6 Dan Doherty, Irlanda, alle 21.40 7 Gianluca Galeati, Italia, alle 21.54 8 Massimo Tagliaferri, Italia, alle 23.34 L´Italia si aggiudica così il Trofeo delle Nazioni, che l´anno scorso era andato alla Spagna. (Organizzazione TdG)


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio