09 Dicembre 2019
[]

Ultima tappa del Criterium a Fosciandora. Si chiude in bellezza con i nostri. Meroni matematicamente terza. A premi anche Di Bari e Zerilli

18-10-2014 18:43 - Report su marce ludiche e vari commenti
Le 6 aquile presenti a Fosciandora
Si conclude a Fosciandora, in Garfagnana, l´undicesima edizione del "Criterium Podistico Toscano", uno dei prodotti partoriti dalla mente del nostro Presidente nel 2003. Perlomeno si è concluso il ´Criterium´ individuale mentre prosegue quello a squadre con Livorno (mezzamaratona) e Pisa il 21 dicembre (con maratona e mezza). I Pisa Road Runners si sono nuovamente piazzati in quinta posizione, sopravanzando il G.P. Parco Alpi Apuane, dopo le tante aquile rosse presenti alla mezza di Pisa del 12 ottobre.
Con la tappa odierna, che ha visto molto Alpi Apuane e Lammari (nella gara femminile), la nostra Lorena Meroni può aggiungere il podio matematico con il terzo posto nella categoria ´Amatori Donne´, affiancando così il terzo posto ormai conquistato da qualche settimana da Paola Grassini nella categoria ´Ladies´.
Ma è stata una giornata importante anche per altre aquile con Di Bari e Zerilli andati a premi tra i primi 10 (Veterani e Amatori Donne), insieme a Michelucci, Damiani e Monticelli che hanno così onorato splendidamente questo Criterium e nei prossimi giorni vedremo i piazzamenti definitivi di questi nostri atleti

Qui sotto il comunicato del Criterium:
È Marco Baldini ad aggiudicarsi l´ultima tappa del Criterium Podistico Toscano in scena sabato 18 a Fosciandora (LU) in occasione del 24° Memorial Toni Moreno; l´atleta del G.P. Parco Apuane, bissa il successo ottenuto alla cronoscalata Filecchio-Tiglio Alto chiudendo gli 8,7 dell´impegnativo percorso in 33´45" davanti al compagno di squadra Lorenzo Checcacci che ha battuto in volata l´altro atleta biancoverde Davide Lampitelli che si è aggiudicato la categoria Amatori uomini in 34´33". A completare la categoria Senior è l´atleta dell´Orecchiella Garfagnana Luigi Bertolini, 4° al traguardo in 34´44"; 2° posto tra gli Amatori per Fabio Salotti, G.S. Lammari, in 35´28" che ha preceduto di 22" Gianfranco Caruso, Parco Alpi Apuane.
Nella categoria Veterani dominio per l´atleta della Galla Pontedera Maurizio Lorenzetti, 6° assoluto, in 35´16" che ha preceduto Francesco Frediano, Parco Alpi Apuane, 37´55" il suo tempo e Antonio Ferrari, Panaria Team, col tempo di 39´44".
Tra gli Argento, vittoria per Ennio Carlini, Pieve a Ripoli, in 40´55" davanti a Giuseppe Iacopetti, Nuova Lastra con 42´48" e Arturo Sargenti, Parco Alpi Apuane, in 44´02".
Al femminile, vittoria per la campionessa toscana di corsa in montagna, Anna Laura Mugno, G.S. Lammari, che ha chiuso la sua fatica in 39´10" precedendo la sua compagna di squadra, Odette Ciabatti, prima tra le Ladies in 41´52"; 3^ nonché 2^ nella categoria Amatori donne l´atleta del Pisa Road Runners Lorena Meroni che ha chiuso in 42´03" precedendo di 17" Charlotte Ragaglini, Parco Alpi Apuane. Completano la categoria Ladies, Flavia Cristianini, Lucca Marathon, in 45´44" e Doris Torres, Fauglia, in 48´17".
Nella classifica a squadre vittoria per il Parco Alpi Apuane davanti alla Galla Pontedera e alla Verru´a.


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio