News
Ultima tappa del Criterium a Fosciandora. Si chiude in bellezza con i nostri. Meroni matematicamente terza. A premi anche Di Bari e Zerilli
18-10-2014 18:43 - Report su marce ludiche e vari commenti

Le 6 aquile presenti a Fosciandora






Con la tappa odierna, che ha visto molto Alpi Apuane e Lammari (nella gara femminile), la nostra Lorena Meroni può aggiungere il podio matematico con il terzo posto nella categoria ´Amatori Donne´, affiancando così il terzo posto ormai conquistato da qualche settimana da Paola Grassini nella categoria ´Ladies´.
Ma è stata una giornata importante anche per altre aquile con Di Bari e Zerilli andati a premi tra i primi 10 (Veterani e Amatori Donne), insieme a Michelucci, Damiani e Monticelli che hanno così onorato splendidamente questo Criterium e nei prossimi giorni vedremo i piazzamenti definitivi di questi nostri atleti
Qui sotto il comunicato del Criterium:
È Marco Baldini ad aggiudicarsi l´ultima tappa del Criterium Podistico Toscano in scena sabato 18 a Fosciandora (LU) in occasione del 24° Memorial Toni Moreno; l´atleta del G.P. Parco Apuane, bissa il successo ottenuto alla cronoscalata Filecchio-Tiglio Alto chiudendo gli 8,7 dell´impegnativo percorso in 33´45" davanti al compagno di squadra Lorenzo Checcacci che ha battuto in volata l´altro atleta biancoverde Davide Lampitelli che si è aggiudicato la categoria Amatori uomini in 34´33". A completare la categoria Senior è l´atleta dell´Orecchiella Garfagnana Luigi Bertolini, 4° al traguardo in 34´44"; 2° posto tra gli Amatori per Fabio Salotti, G.S. Lammari, in 35´28" che ha preceduto di 22" Gianfranco Caruso, Parco Alpi Apuane.
Nella categoria Veterani dominio per l´atleta della Galla Pontedera Maurizio Lorenzetti, 6° assoluto, in 35´16" che ha preceduto Francesco Frediano, Parco Alpi Apuane, 37´55" il suo tempo e Antonio Ferrari, Panaria Team, col tempo di 39´44".
Tra gli Argento, vittoria per Ennio Carlini, Pieve a Ripoli, in 40´55" davanti a Giuseppe Iacopetti, Nuova Lastra con 42´48" e Arturo Sargenti, Parco Alpi Apuane, in 44´02".
Al femminile, vittoria per la campionessa toscana di corsa in montagna, Anna Laura Mugno, G.S. Lammari, che ha chiuso la sua fatica in 39´10" precedendo la sua compagna di squadra, Odette Ciabatti, prima tra le Ladies in 41´52"; 3^ nonché 2^ nella categoria Amatori donne l´atleta del Pisa Road Runners Lorena Meroni che ha chiuso in 42´03" precedendo di 17" Charlotte Ragaglini, Parco Alpi Apuane. Completano la categoria Ladies, Flavia Cristianini, Lucca Marathon, in 45´44" e Doris Torres, Fauglia, in 48´17".
Nella classifica a squadre vittoria per il Parco Alpi Apuane davanti alla Galla Pontedera e alla Verru´a.
Fonte: Redazione PisaRRC