20 Agosto 2019
[]

Vertical Faeta 2015: i preparativi all´arrivo sul Faeta ed agli impianti ad Asciano. Le foto

08-02-2015 09:45 - Trail dei Monti Pisani e Vertical Faeta
Dalle ore 7,30 hanno preso il via le operazioni di allestimento e logistica varia.
Agli impianti sportivi Five to Five di Asciano una dozzina di persone del nostro team si è radunato per le operazioni di consegna pettorali, iscrizioni, firma delle liberatorie, cassa contanti, consegna spille e fascette per le scarpe da trail, raccolta dei certificati (spesso fotografando con i cellulari gli originali dei certificati) fino alla consegna delle maglie verdi con il cinghialino.
Quindi gestione dei locali spogliatoi, docce, etc etc.
Quindi Maria Cristina, Daniela, Angela, Cristy, Vitorija e Francesca. Tutti gestiti da Andrea.

Poi si è radunata la squadra ´sentieri´ con Chiara, Letizia, Graziano, Domenico, Beppe, Lorenza e Mario, presa da Francesco e portata sul percorso fuori strada verso Mirteto ed oltre verso le ore 9.00. Sul percorso anche i fotografi Gabriele e Francesco oltre al gruppo del CAI comandato dal presidente Alessio con figlie.

Quindi il gruppetto gestito da Sergio per le preparazioni della partenza in zona chiesa con Massimo e Matteo che poi avrebbe fatto da apripista. Prima della partenza le donne di servizio al Five to Five, finite le operazioni dopo la registrazione delle oltre 90 presenze, sono state posizionate nella prima parte del percorso agli incroci.

Ma la parte più ostica era quella della vetta sul Faeta.
Alle 7,30 si sono trovati a Calci, sotto la regia di Simone, Paola, Elena, Francesca, Nadia, Alice, Jacopo, Riccardo di SDAM, Mauro come terzo fotografo ufficiale, il personale sanitario della Misericordia ed i 4x4 del servizio antincendio.
Quindi da Santallago, con i mezzi 4x4, hanno raggiunto il Faeta imbiancato, immerso nella nebbia e con l´aiuto della Protezione Civile hanno creato il corridoio finale tamponando le pozzanghere, preparando il tè dentro il casottino verde dei "Cinghiali ce n´è?", quindi il gazebo del ristoro, il gazebo del rilevamento cronometrico, etc. Fino al servizio dei mountain bikers per il rientro.

Ecco, le foto dovrebbero un po´ spiegare il tutto e l´atmosfera in particolare ...


Fonte: Comitato Organizzatore



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio