24 Giugno 2021

Campionati Regionali FIN a Livorno: Pisa Road Runners sempre più "Swimmers"!

16-03-2021 09:48 - Nuoto FIN - gruppo master, etc
Questo fine settimana si sono svolte, come ogni anno, le Finali Regionali Toscane di nuoto per la Categoria MASTER, ma questo non è un anno come gli altri e niente (ormai) è più come prima.
Il COVID c'è (anche se non lo vorremmo) e tutto segue automatismi procedurali in stile catena di montaggio alla ricerca della sicurezza più assoluta – mascherine, autocertificazione, misurazione della febbre, distanziamenti, tribune vuote -: ovunque si percepisce la diversa atmosfera.
I nuotatori sono animali solitari, si sa, ma a tutti manca il calore di un abbraccio, il tifo, lo stare insieme, lo spirito di squadra, la condivisione di un record o la tensione di una staffetta. Rimane, in ognuno di noi, l'adrenalina alle stelle prima di salire sul blocco di partenza, il coraggio di provarci, la forza di tirare fino all'ultimo, la virata sbagliata, le delusioni, le vittorie, o anche solo il ricordo (preziosissimo) di tutto questo... E allora assume un valore speciale anche solo l'esserci stati, l'aver partecipato, l'aver vissuto insieme (o da soli) quelle sensazioni, quegli attimi, per sperare di ritornare presto a poter gareggiare tutti insieme. Un applauso per chi c'era dunque (e noi c'eravamo, più forti che mai), ma anche un abbraccio forte a tutte quelle AQUILE (sempre più numerose) che, nonostante tutto, stanno continuando a nuotare per fare del Pisa Road Runners una squadra sempre più SWIMMERS.

Al di là dei tempi, dei record e delle prestazioni, un ringraziamento speciale va quindi agli organizzatori della manifestazione (FIN-Comitato Regionale Toscano, Sezione Master) per la professionalità dimostrata e per averci regalato la possibilità di respirare ancora un po' di adrenalina clorata e a chi ci ha permesso (e ci permette) di allenarci in acqua in questo periodo così complicato con tutte le difficoltà della situazione (PISCINA ASD NUOTO LA GABELLA).

Gli atleti in Gara: un ringraziamento ai campioni regionali Paola Grassini (con record personale), Sauro Taccini, Francesco Marchetti, Luca Cipriano, Tommaso Azzaro, Claudio Carlini, agli argentati Gianluca Carnasciali, Antonio Marini e Dario Bellini, al bronzo (non di Riace, ma non per questo meno bello) Gerardo Masiello, all'outsider Catarsi Luca.

Le AQUILE in vasca a La Gabella: un grazie doveroso va a chi continua a nuotare (soprattutto ai nuovi arrivati, nuotatori, triatleti o semplici amatori dell'acqua), riempiendo sempre le nostre corsie: Daniele Cati, Vanessa Bertagna, Silvia Benvenuti, Flavia Berti Lorenzi, Paola Giusti, Riccardo Incaini, Raffaella Menconi, Antonfranco Pasquale, Alessandra Reati, Fabio Vannini, Max Zanoni, Veronica Santini, Rossi Ilenia e Pacini Nicola.

E un arrivederci a presto a coloro che stiamo ancora aspettando (perché ci mancate dentro e fuori dall'acqua, anche se con qualcuno abbiamo già fatto qualche uscita in mare): Claudio Traino, Massimiliano Favalli, Francesco Fabbri, Donato Capobianco, Giovanni Cecchi, Maria Pia Gerbi, Giovanni Lombardi, Matteo Penco, Mauro Raciti, Salvatore Sciammetta, Marlene Rocchi, Nicola Marrati.










Fonte: Fabiana Susini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account