27 Febbraio 2020
[]

Pisa Road Runners club A.S.D.

RINVIATO il Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10!!

L'evento verrà recuperato a data da destinarsi

Per informazioni clicca sull'immagine grande!

news

14th Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10 - EVENTO RINVIATO!!!

25-02-2020 22:31 Fonte: Comitato Organizzatore - Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10
[]
La Scrivente Associazione Sportiva Pisa Road Runners club prendendo atto

• dell’attuale situazione sanitaria legata ai problemi di diffusione in Italia del Coronavirus;
• dei primi contagi in Regione nella giornata odierna e di nuove segnalazioni nella zona di Pisa;
• delle disposizioni di alcune delle massime Autorità militari che rivedono la partecipazione di varie centinaia di partecipanti già iscritti al nostro evento di sabato 29 febbraio;
• delle difficoltà dei familiari delle vittime del Monteserra, in qualità di co-organizzatori, a raggiungere Calci dalle rispettive Regioni (Lombardia, P...

Genova: alle finali regionali in Liguria di nuoto. Bene Gerardo Masiello.

23-02-2020 21:05 Fonte: Sezione Nuoto - Nuoto FIN - gruppo master, etc
[]
Questa domenica alcuni di noi, ancora non saturi di gare, hanno partecipato alle Finali Regionali Liguri a Genova, con l'obiettivo di completare nel più breve tempo possibile il circuito Iron Master, che prevede lo svolgimento di tutte le distanze in tutti gli stili entro la fine della stagione. Questo obiettivo è stato raggiunto proprio oggi per primo da Gerardo Masiello, al quale facciamo i nostri complimenti!

Terre di Siena 50km: con Davide e Veronica

23-02-2020 20:30 Fonte: Veronica Palla - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
[]
San Gimignano🔜Siena 🏃🏼‍♂️🏃‍♀️50km 🍷😍(Con tanto di pici, vino rosso e terzo posto di categoria 🥉) #terresisienaultramarathon #50kmofbeauty #placetobe #ourplaces #tuscany #togetherisbetter @ Piazza Del Campo - Siena

Verdi Marathon con la nostra Paola Giudici

23-02-2020 19:40 Fonte: Paola Giudici - Eventi a cui partecipiamo
[]
Quest’anno ho deciso di cambiare. Ho saltato la 50 km della Terre di Siena UltraMarathon, che mi aveva visto partecipare a tutte le edizioni, a favore di una Maratona tutta su strada e tutta in pianura. Impazzita?! 😜 mah!!
In realtà il percorso della Verdi Marathon e la zona delle Terre Verdiane l’avevo affrontato in bici qualche anno fa e mi intrigava l’idea di affrontarlo anche a corsa. Del resto, seppur mi sentissi un po’ “stonata” per questo tipo di gara, ho apprezzato l’ottima organizzazione ed il territorio attraversato. I ristori ed i paesi che diffondevano le arie e note verdiane, c...

Omino di Ferro a Livorno: Gloria Ragagli campionessa regionale duathlon MTB

23-02-2020 18:36 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
[]
Grande prestazione per Gloria Ragagli (Pisa Road Runners club ASD) stamattina a Livorno per l'edizione 2020 dell'Omino di Ferro, gara di duathlon in mountain bike coincidente con il campionato regionale di specialità.
Gloria ha pertanto vinto il suo titolo categoria M5.
Grandissima!!

Napoli Half Marathon con la nostra Irene Borghesi

23-02-2020 17:17 Fonte: Redazione PisaRRC - Eventi a cui partecipiamo
[]
Napoli Half Marathon stamattina con 6.000 partecipanti e tra essi la nostra Irene Borghesi che è riuscita a fermare il cronometro dopo i 21,097km in 2h00'40".
Brava la nostra valchiria volterrana!!

Australiana collettiva a Massaciuccoli

23-02-2020 16:33 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
[]
Allenamento societario, con punti di qualità per il campionato sociale 2020, a Massaciuccoli con l'australiana di inizio 2020.
Si pedalava e correva la prima frazione.
Poi, in base ai tempi realizzati, si ripartiva con le distanze della prima frazione ma dall'ultimo arrivato e via via a seconda della distanza data al precedente concorrente in modo che, in tutta teoria, si potesse arrivare tutti insieme.
Poi c'è chi ha fatto 2 giri come allenamento.
Insomma, altra nuova esperienza offerta dall'area triathlon in attesa delle prime gare con partecipazione di massa.

Stiava (Tre Province): che roba al km 19.... Le foto

23-02-2020 13:59 Fonte: Gennaro Librace - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Oggi a Stiava una Tre Province impegnativa ma il punto top della corsa era il ristoro sulla 19. Grande organizzazione.
Il premio della società non è stato ritirato perché al mio ritorno avevano già fatto la premiazione, cercherò di recuperarlo domenica prossima.
Buona domenica a tutti!!!

Caprona (PI): parte il Criterium 2020 ed il campionato UISP provinciale. La classifica

22-02-2020 20:16 Fonte: Redazione PisaRRC - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
[]
Con la terza edizione del Trofeo del Frantoio, a Caprona è partita la 17a edizione del Criterium Podistico Toscano con la prima tappa individuale.
Corrispondentemente è partito anche il primo campionato provinciale UISP di corsa su strada con il trittico di gare che vede appunto Caprona come primo appuntamento.
Nonostante gli impegni della domenica, a partire dalla Marble Marathon a Carrara, si sono presentate 26 aquile rosse finendo come quarto gruppo più numeroso dopo Rossini, Atletica Amaranto, Sempre di Corsa. Presenti gruppi labronici perchè anche tappa del trofeo podistico livornese.
Dop...

Cabrata numero 13: di Pegaso

18-02-2020 22:19 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
La nostra Cabrata N.13, detta di Pegaso.
Sempre in tanti per le vie della città. Grazie a tutti e ci rivediamo martedì prossimo per la Cabrata di martedì grasso con ristoro carnevalesco!!!
Non prendete impegni e invadiamo PISA 🏃‍♀️ 🏃‍♂️ #cabrata #pisaroadrunners #runners

Giulietta & Romeo Half Marathon con 5 aquile

16-02-2020 22:46 Fonte: Redazione PisaRRC - Eventi a cui partecipiamo
[]
A Verona la nuova edizione della Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon con 5 aquile che si sono divertite, in una splendida giornata con pure importanti 'temponi' e personal best come per Francesco Longiave, Donatella Del Gaudio e Daniela Trentacapilli. In modalità romantica la coppia di fatto e di anello, Paolo Barnelli e Michela Venturi.
Bravi!!!

Mezzamaratona di Scandicci: il rientro alla grande di Riccardo Pardini

16-02-2020 21:59 Fonte: Redazione PisaRRC - Eventi a cui partecipiamo
[]
Giornata di mezzemaratone e rientro alla grande di Riccardo Pardini che alla 21,097km di Scandicci, oltre a fermare il cronometro in 1h21'13 piazza pure una terza posizione di categoria meritandosi gli onori del podio.
Bentornato gigante!

Colle Val d'Elsa (SI): campionato regionale di nuoto master FIN. Tante medaglie!

16-02-2020 20:51 Fonte: Sezione Nuoto - Nuoto FIN - gruppo master, etc
[]
Colle Val d'Elsa (Siena) per due giorni (sabato e domenica) di nuoto in vasca per i campionati regionali di Nuoto Master FIN.
Le nostre aquile d'acqua sono state impegnate nel campionato regionale master FIN con una due giorni presso la piscina di Colle Val d'Elsa. La nostra squadra, formata da oltre 20 atleti, ha partecipato nella FASCIA B, riservata alle squadre dai 20 ai 50 atleti, classificandosi al quinto posto regionale. Il già nutrito gruppo di nuotatori è stato coadiuvato dall'ingresso in acqua di alcuni triathleti che si sono cimentati nelle loro prime gare in vasca (Menconi-Rossi e...

Mitja Marató de Barcelona: tutti a personale in mezzamaratona!

16-02-2020 19:40 Fonte: Antonio Solano - Eventi a cui partecipiamo
[]
Saranno le scarpe, sarà la Paella... ma alla Mitja Marató de Barcelona è venuto un inaspettato 1h17m09s del resto con quei 3 lì (2 in foto e una dietro la macchina) non poteva che venire bene.
Partito da casa senza avere un'idea precisa, decido di mettere alla prova le scarpe comprate sabato sera, mi sembra di andare forte, passo ai 10k poco sopra i 36' dopo il 19esimo km affiancanto un pacer da 1h15m mi illudo di essere dentro l'ora e quindici, penso "si, dovrei tenere", poi lui mi confida di essere scoppiato e che i suoi compagni sono avanti 😅 va bene cmq e chiudo in 1h17m 452 su oltre 23...

Brunello Crossing con Paola Giudici

16-02-2020 19:25 Fonte: Paola Giudici - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
[]
L’immancabile Brunello Crossing 45 km/ 1800 D+ . Un Viaggio bellissimo sulle colline circostanti Montalcino tra i vigneti tra i più famosi al mondo, boschi, borghi e tanta salita in particolare nella seconda parte del percorso, oggi funestata da un gran caldo fuori stagione. La mia quarta partecipazione alle 4 edizioni di questa Gara, praticamente tutte. Nonostante il mio più grande nemico della corsa, il caldo, le gambe, seppur appesantite, giravano e la testa c’era tutta. Classificata 2^ di cat. e 18^ assoluta femminile.

Tre Province nel pistoiese coi Cinque Comuni a Molin Nuovo. Le immagini

16-02-2020 15:01 Fonte: Maurizio Gazzarri - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Tappa pistoiese per le 3 Province, questa settimana. Inserito nel circuito delle Marce per la prima volta, il Trofeo Cinque Comuni di Molin Nuovo potrebbe essere meglio definito dei Cinque Ristori!!! La Podistica Ponte Buggianese non si è risparmiata e ha offerto un’accoglienza davvero eccellente. Da segnalare la marmellata al pompelmo e, soprattutto, la salsiccia fresca spalmata sul pane: da indigestione…
Panorami inediti, borghi sornioni, sentieri scoscesi (a tratti da trail), una giusta dose di mota da riportare a casa insieme al vino bianco del pacco gara, una biblioteca e tre (dico, tre...

Cabrata (Nicosia): numero 12

09-02-2020 20:03 Fonte: Gennaro Librace - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
Anche stasera un folto numero di aquile si aggiravano per le strade di PISA.
Da porta a Lucca e fin alla cittadella abbiamo fatto la nostra cabrata.
L’ho denominata la cabrata Nicosia e lei sa perché 🤣😍.
Grazie a tutti, siete stati bravissimi e disciplinati 🏃‍♀️🏃‍♂️🏃‍♀️🏃‍♂️🏃‍♀️🏃‍♂️

14th Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10 (29 febbraio): apertura iscrizioni. Regolamento, moduli iscrizioni ed informazioni. Campionato UISP di corsa in salita

06-02-2020 11:00 Fonte: Comitato Organizzatore - Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10
[]
Torna il Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10. Classica corsa in salita di 9,266km con partenza dalla Certosa di Pisa a Calci ed arrivo al faro monumenti dedicato ai caduti del C130 Vega 10.
Organizzazione Pisa Road Runners club, coadiuvato da gruppi sportivi amici ed associazioni di volontariato locale, e Familiari delle Vittime del 3 marzo 1977. Valevole da questa edizione come Campionato Provinciale UISP di corsa in salita, seconda tappa del Criterium Podistico Toscano 2020 e prova del trofeo pisano UISP di corsa su strada.
Trenta minuti della partenza delle ore 15,00 la consueta...

Cabrata numero 11: in 34 ....

04-02-2020 19:39 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
Non è record visto che alla numero 10 c'erano ben 37 aquile ma anche questa cabrata numero 11 non è andata affatto male con ben 34 presenze.
Appuntamento alla giostra di via Paparelli alle 18,30 ... probabilmente al suo ultimo giro di giostra visto che la stavano smontando con vari genitori che un pò piangevano pensando ai bimbi portati qui da piccoli ed ancor di più ai soldi spesi ...
Quindi alle 18,37 foto di rito evvia, lungo le mura, poi sui lungarni, Cittadella, via Bonanno, piazza del Duomo, foto sotto la torre, piazza dei Cavalieri, foto alla Normale, porta a Lucca, via di Gello a casa...

Maratona del Meridiano El Hierro alle Canarie con Ceccarelli e Ferretti

02-02-2020 20:44 Fonte: Marco Ceccarelli - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
[]
Marathon del Meridiano El Hierro la più piccola e più a Sud delle Isole Canarie 268kmq 10000 abitanti, pulita come nessun altro posto che abbia mai visto.
La corsa si affaccia dall'alto su tre versanti dell'isola, panorami molto belli.
Due salite ripide e altrettante discese tecniche. Unica pecca la terza salita di oltre 10 km e 950 D+ che spezza il ritmo.
Il caldo e la diversa alimentazione hanno creato problemi di stomaco a partire dal Km 25, non riuscivo più a mangiare e bere.
42 km 2500 D+ in 6h43, Franca in 7h 17.
Oggi relax, bagno in mare e pranzo a base di ananas locale

Pappiana (Tre Province): col giramento di scatole si corre pure meglio!

02-02-2020 19:52 Fonte: Maurizio Gazzarri - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Chi corre da tanti anni lo sa meglio di me: col giramento di scatole si corre quasi meglio che con la mente sgombra. Ci si sfoga e si tira fino al limite. E quale miglior percorso di quello di Pappiana, con la salita di San Rossino, per provare a liberarsi dalle tossine?

Perfetta l'organizzazione del GP Rossini. Anche se in questa data palindroma mi sarei aspettato un percorso ad hoc, tipo correre in avanti fino a metà tragitto e all'indietro l'altra metà.
Splendida, come ogni domenica, la presenza del PRRC. Non è solo la corsa, il nostro obiettivo. Ma stare insieme, ridere e prendersi in gi...

Cabrata numero 10 con il vin brulè finale in ben 37!!

28-01-2020 23:24 Fonte: Donatella Del Gaudio - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
Cabrata n.10, con ristoro finale da Bricole di Pane (grazie al nostro associato Francesco Capraro) in ben 37!!
Perché la corsa e’ divertimento, benessere, gruppo....e poi si corre anche per magna’ e bere...grazie a tutti...siamo unici...😘🌸

Ronda Ghibellina: con l'indistruttibile Paola Giudici

26-01-2020 20:51 Fonte: Paola Giudici - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
[]
Si perchè la nostra Paola è ormai una istituzione della Ronda Ghibellina.
Ronda Ghibellina UltraTrail 45 km/ 2500 D+.
Premiata 2^ di cat.
Ma oggi parlino le immagini, sempre emozionanti le sue!

Duathlon collettivo in 18 ai Condotti

26-01-2020 16:40 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
[]
Nuovo appuntamento collettivo dell'area triathlon.
Allenamento di Duathlon con punti per il campionato societario 2020.
Logistica tra l'area di Beppe e la casa di Matteo per intenderci ai Condotti.
Presenti in ben 18 per un appuntamento che è stato umido alla partenza ed assolato alla fine.
Presenti anche ospiti come l'amico Carmine e new entries prossimi.
Ottima organizzazione come sempre dell'area triathlon.

Cascine di Buti (Tre Province): siamo matti da legare .....

26-01-2020 13:45 Fonte: Maurizio Gazzarri - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Siamo davvero matti dalle gare.
Non fraintendetemi, non parlo di gare dove contano il cronometro e il podio. Parlo di corse come quella di oggi delle 3 Province a Buti, dove contano il panorama nebbioso e i sentieri in mezzo agli ulivi, "le discese ardite e le risalite", l'occhio fisso sulla "paperina" (chi non sa cos'è, chieda al Maggini!) e lo sguardo perso non si sa dove, il ristoro a suon di lardo, mallegato e soppressata, e l'immancabile invasione delle cavallette (cit. ancora Maggini...), lo splendido murale omaggio a Banksy e il quadro naturale delle colline.
E poi, e poi (come direbbe...

Cabrata numero 9

21-01-2020 23:56 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
C'è stata la cabrata numero 9, sempre sapientemente disegnata e gestita dalla banda Gennaro, Antonio, Francesco, etc etc.
Ci si diverte così e si corre divertendosi abbestia per la città, dagli 8 ai 10km.

Viareggio (Tre Province): perchè non è solo la corsa ....

19-01-2020 15:06 Fonte: Maurizio Gazzarri - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Tappa a Viareggio per le 3 Province. Tra le pinete e il mare, con Burlamacco che scruta incuriosito, il percorso pianeggiante aiuta a smaltire i saliscendi delle domeniche precedenti.
Ma chi pensa che una corsa alle 3P inizi al via e finisca all'arrivo, sbaglia di brutto. C'è tutto un prima e un dopo che valgono quanto e più della corsa in sé: il ritrovo al Cus ancora assonnati, il viaggio col Maggini che intrattiene i presenti con una lezione su "come arrivare in fondo a una maratona senza vedere comparire la Madonna", il ritiro dei cartellini con Marcellone in grande forma, le foto a bisch...

Cabrata 8: in aeroporto, ovviamente

14-01-2020 21:55 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
Cabrata numero 8 del martedì. Decisamente la più partecipata con quasi 40 aquile.
Dove possono cabrare le aquile? Ovviamente in aeroporto. Prima però la partenza dal Palazzo dei Congressi da Lungarno Buozzi.
A martedì prossimo!

Nuoto Master FIN: a Lucca per il trofeo Mussi Lombardi Femiano 2020. Le foto

13-01-2020 10:01 Fonte: Sezione Nuoto - Nuoto FIN - gruppo master, etc
[]
Si è tenuto ieri, nella piscina di Lucca, il 14 Trofeo Master Mussi Lombardi Femiano, prima prova nel nuovo anno per i nostri atleti, dopo l'eroico TUFFO DELLA BEFANA. La squadra ha partecipato con pochi rappresentanti, ma si è distinta in numerose categorie e sono arrivati nuovi personal best: per Francesco Fabbri, nei 200 dorso con 3,36, 12 (quinto) e nei 200 rana con 3,32, 25 (settimo) e per Paola Grassini che marca un 36,94 nei 50 stile (oro nella categoria) e 1,23 nei nella doppia distanza (argento).
Per le donne, ottime le imprese di Ilenia Rossi e Marlene Rocchi, entrambe alla prima g...

Criterium Podistico Toscano 2019: le premiazioni a Lari con i titoli di Solano, Bari, Savino e Pisa Road Runners club. Molti i premiati.

12-01-2020 21:36 Fonte: Graziano Cassi - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
[]
Domenica 12 gennaio 2020
Giornata di grandissimi festeggiamenti per le aquile del Pisa Road Runners Club che nel pomeriggio si sono ritrovate a Lari per le premiazioni del Criterium Podistico Toscano 2019.
Hanno infatti fatto incetta di premi aggiudicandosi tre titoli individuali di categoria con Giusy Bari, Antonio Solano e Valerio Savino ed il prossimo hanno correranno il circuito con la canottiera gialla dei vincitori assoluti.
Il gruppo ha poi conquistato per la terza volta consecutiva il titolo societario risultando il gruppo con più piazzamenti durante tutto l'anno: in questo senso i rin...

Calendario Corse

[<<] [Luglio 2019] [>>]
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

galleria fotografica

Area Video

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]