24 Giugno 2021

Pisa Road Runners club A.S.D.

[]
Sgambata ad Antraccoli: una ripresa ludico motoria
[facebook]
[]
Marina di Massa: The Night of Triathlon. I nostri 15 Finishers
[facebook]
[]
Firenze: le aquile rosse alla Notturna di San Giovanni
[facebook]
[]
Distribuzione nuovi body bike Rosti (e calzini omaggio) al San Rossore Sport Village
[facebook]
news
[]
12-06-2021 22:05 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Oggi caldissimo appuntamento con il Triathlon versione olimpica organizzato da SBR3 a Marina di Grosseto.
Oltre 400 partecipanti al via e tra questi 3 Triaquile delle 6 previste pochi giorni prima con forfait dolorosi.
Paola Grassini, Antonio Saportito e Valtere Gambini hanno portato a termine la loro fatica favorendo così i primi punti utili nella classifica societaria di Coppa Toscana e loro personale.
Da noi il ringraziamento della sezione triathlon per il contributo prezioso alla volta del raggiumgimento della Top 10 finale che su 40 squadre toscane è premio ambitissimo!
[facebook]
[]
11-06-2021 17:05 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Ripartiti i corsi di nuoto alla Gabella per i mesi di giugno e luglio (8 corsie a settimana, per le aree triathlon e nuoto master) e a Cascina (solo nuoto master). Intanto grazie a: Andrea F., Fabiana, Marco per quanto stanno facendo in questo periodo! 💪😘
Nella foto la partenza odierna del venerdì alle 13.30, due corsie, per i triathleti seguiti da Andrea Favilla
[facebook]
[]
10-06-2021 17:10 Fonte: Sezione Triathlon - Abbigliamento Societario
Appena arrivati i 42 body bike Rosti che verranno consegnati prossima settimana al San Rossore Sport Village con l'omaggio societario di un paio di calzini colorati. Grazie a Graziano e Raffaella e alla pazienza di tutti.
[facebook]
[]
08-06-2021 17:46 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
PRRC RUNNING CHALLENGE per Maggio 2021!
Si fa notare Fabio Bertini che crolla nella classifica di Endurance dal primo e secondo posto degli ultimi mesi, tiene botta Marco Fiore anche se notiamo anche per lui un calo di km e velocita'. Sempre costante ed ai primi posti Giusy Bari.

"Il Piccione" questo mesa va a... Giusy Bari, prima donna in tutte e 3 le classifiche "La scarpa d'oro" viene assegnata ad
Alice Ristori che con 1 attivita' di corsa segnala che sta tornando ed il "Disco inferno" a Vincenzo Zarone. Per la consegna contattateci, tra mail, FB, WhatsApp non dovreste avere problemi, no pe...
[facebook]
[]
06-06-2021 22:32 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
In vista degli appuntamenti di Marina di Grosseto, Marina di Massa, Parma e Brasimone, domenica mattina che ha visto un bel gruppo farsi il Monteserra da Calci fino alle antenne per poi scendere a Campo e correre attorno ai laghetti in gestione del Comune di San Giuliano Terme, chi a simulare triathlon a Marina di Pisa e chi scorrazzando in giro a fare varie altre cose, dalle nuotate e pedalate e corse.
Ma qui riportiamo chi ha 'combinato' in prospettiva!
Avanti così!
[facebook]
[]
05-06-2021 22:49 Fonte: Redazione PisaRRC - Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10
Si sono svolte oggi pomeriggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, le premiazioni della speciale edizione virtuale del Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10. L'evento in autonomia è partito ad inizio marzo eppoi è stato portato fino allo scorso 16 maggio per consentire a più persone di parteciparVi nonostante i divieti da zone rosse ed arancioni varie.
Alla fine quasi 100 persone vi hanno partecipato, principalmente per onorare la memoria dei 44 caduti con il C-130 Vega 10 il 3 marzo 1977 eppoi per sfidare il monte o provarci indipendentemente dalle condizioni.
In fondo la classifica ed...
[facebook]
[]
05-06-2021 22:15 Fonte: Redazione PisaRRC - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Un inarrestabile Marco Ceccarelli ha conquistato un'altra vetta!! Ancora un'ottima performance del nostro scalatore in terra aostana e più precisamente nel Vertical Finestra di Cignana di Valtournenche. Prima di categoria Franca Ferretti ed ottima performance anche di Chiara Calvani. Poi, a seguire il giorno dopo, una gitarella sul monte Cervino ci poteva stare. Presente anche Lorenza Pratali.
[facebook]
[]
05-06-2021 21:41 Fonte: Sezione Nuoto - Nuoto FIN - gruppo master, etc
Il primo fine settimana di giugno ha visto impegnate alcune AQUILE in quello che usualmente è l’ultimo appuntamento in vasca per i nuotatori MASTER, il trofeo Sergio Faggi di Prato, giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione.
Temperatura ottimale, sia in vasca che fuori; pochi atleti, ma tanta voglia di riprendere a gareggiare.
La nostra indomita Paola Grassini, ancora unica aquila donna in gara, affronta un periglioso 400 stile ottenendo un argento con il crono di 7.00.90 (che gli vale 703,33 punti) e un 100 stile da 1.30.39 che gli regala l’oro (con 713.35 punti).
Gerardo Masiello conq...
[facebook]
[]
05-06-2021 20:18 Fonte: Redazione PisaRRC - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Quarta Ciclopasticceria (in realtà quinta per qualcuno/a che ha approfittato del 2 giugno festivo) per farsi 80 km da Pisa alle Cerbaie entrando però da Montecalvoli, novità assoluta e rientrarvi poco prima di Galleno.
Quindi la pasticceria ad Orentano con i primi schizzi di pioggia e quindi via Cascine di Buti, Vicopisano e rientro dal lungomonte per i 16 alfieri ed alfiere, contente e soddisfatte. Ovviamente il mood dei calzini con il babà al rhum presidenziale ormai stanno diventando dei classici.....
[facebook]
[]
04-06-2021 14:55 Fonte: Antonio & Giusy - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
Intro
Lo scorso fine settimana io e Giusy abbiamo deciso di festeggiare il nostro anniversario di matrimonio in modo un po' particolare, regalandoci la Running Experience organizzata da Fisiosport con la collaborazione di Enjoy Triathlon. Un fine settimana di attività' legate alla corsa, allo sport ed al benessere in genere, nella cornice della alpi piemontesi in compagnia della campionessa Valeria Straneo.

E' iniziato tutto per caso, un contatto tramite instagram per venire a conoscenza di questa attività' che Giusy ha trovato subito interessante ed in poco tempo ha convinto anche me a parte...
[facebook]
[]
03-06-2021 22:38 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
Riproviamo per la seconda volta a fare dei lavori più intensivi in progressione o cambi di ritmo, in compagnia seppur distanziati secondo i protocolli Covid (come da foto) lungo i Condotti ad Asciano tutti i giovedì anche se senza poter utilizzare l'impianto per deposito borse e docce.
E' comunque un inizio. Poi cresceremo ancora.
[facebook]
[]
02-06-2021 23:13 Fonte: Redazione PisaRRC - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
Ritorno alle gare con la gara Lucca Wall (le mura di Lucca) sulle distanze da 12 e da 21km con 3 e 5 giri.
Ben 9 aquile rosse partecipanti nella gara più corta e 4 nella lunga con il quarto posto assoluto di Riccardo Incaini che stabilisce il suo primato personale sulla distanza di mezzamaratona, Primi di categoria poi Franca Ferretti e Donato Bacca all'esordio agonistico in veste Pisa Road Runners!
Ma è stato bello ripartire rivedendo le canottiere rosse insieme e felici. Che ripartenza sia a questo punto!
[facebook]
[]
30-05-2021 18:14 Fonte: Sezione Nuoto - Nuoto FIN - gruppo master, etc
In questo ultimo fine settimana di maggio un piccolo manipolo di Aquile si è avventurato nelle tiepide acque della vasca da 50 m di Pontedera (Pi) per cimentarsi nella prima gara outdoor della stagione, il 19 meeting della Valdera. Temperatura piacevole, a sprazzi il pubblico comincia a farsi sentire.
Seppur quasi a digiuno di allenamento Dario Bellini, sostenuto anche dalla Capitana Vittoria Parisi che si è fatta notare sulle tribune, conquista il terzo posto nei 50 stile con un ottimo 31.08 (che gli vale ben 820,46 punti); Luca Catarsi, alla sua seconda prova in vasca, conquista un sesto ...
[facebook]
[]
29-05-2021 22:32 Fonte: Redazione PisaRRC - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
Grande prestazione odierna a Prato del nostro Francesco Perri (Pisa Road Runners club) che ai campionati toscani di atletica leggera, specialità 5000 metri, si piazza al secondo posto assoluto in 15'15" migliorando il proprio personal best di ben 13 secondi soprattutto correndo forte gli ultimi due chilometri a 2'55" migliorando così una specificità (la parte finale).
A Francesco gli applausi della nostra Società e dei partners che supportano Francesco in questo percorso, in particolar modo il San Rossore Sport Village.
[facebook]
[]
26-05-2021 22:58 Fonte: Redazione PisaRRC - Associazione, affiliazioni, etc.
Ecco il nuovo Consiglio Direttivo Pisa Road Runners club ASD 2021/2024. Con la prima seduta del 26 maggio 2021 il Consiglio Direttivo eletto il 20 maggio scorso si è così espresso:
👉Andrea Maggini, Presidente (con rappresentanza federali, coordinamento e transizione riforma dello sport)
👉Elena Cambi, Vice Presidente (responsabile amministrativa, legal affairs, privacy ed aree atleti)
👉Graziano Cassi, Segretario e Tesoriere (responsabile area triathlon con deleghe rappresentanza Criterium e CSEN. Responsabile commerciale)
👉Fabiana Susini, Consigliere (responsabile area nuoto con delega rappresen...
[facebook]
[]
23-05-2021 21:58 Fonte: Redazione PisaRRC - Eventi a cui partecipiamo
Appuntamento ibrido ed originale stamattina al Centro Ippico Boccadarno di Marina di Pisa dove la Leaning Tower ASD ha avuto il coraggio (ed i permessi) per organizzare un evento che non si vede da più di un anno (oltre 15 mesi a dire il vero). Ovvero una ludico-motoria simil Tre Province anche se con pettorale e senza egida di enti di promozione sportive. E' stata una ripresa ricordando sia l'imminente 151 miglia di vela, da qui il nome 15.1 Run (in miglia) che lo sponsor Cetilar. Dei 700 partecipanti molti erano ovviamente aquile rosse Pisa Road Runners che hanno fatto festa a modo loro, ...
[facebook]
[]
22-05-2021 19:22 Fonte: Andrea Maggini - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Il giorno del Triathlon Sprint. La mattina al palazzetto tempio della Scavolini Basket a ritirare materiali, poi tour nel centro tra palazzo del turismo e conservatorio Rossini. Quindi a Baia Flaminia per i preparativi gara con start alle 16.30. 500 partenti, mare calmissimo x i 750 metri di pura tonnara. Poi i temutissimi 20km per salire su sulla panoramica dopo 3km faticosi eppoi mangia e bevi sui percorsi del giovane Valentino Rossi... Infine i 5 km finali di corsa in progressione dopo una T2 sempre migliore... Alla fine temevo il disastro per l'oggettone che sono, il vaccino di 3 giorni...
[facebook]
[]
20-05-2021 20:59 Fonte: Andrea Canale - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Le imprese: FALLITE! L’idea era di fare la seconda tappa più dura del Giro d’Italia, partendo da Firenze e 2h prima dei prof. per arrivare a Bagno di Romagna e tagliare il traguardo con la maglia rosa, un’ora prima del gruppo prof.!
160km di dure salite con un’ascesa di 3600mt.! Calcoli precisi ma senza considerare un violento temporale, con temperature scese a 5 gradi, che ci ha colti nei pressi di Stia!
Alla soglia dei 50 anni e senza ammiraglia dietro, il buon senso ci ha fatto deporre le armi, aspettare due ore il ritorno del sole e tornare a casa delusi ma con 145km e 2900D+!
Nello sport ...
[facebook]
[]
19-05-2021 10:51 Fonte: Fabio Bertini - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Rubrica corridore famosissimo.
Trail del Penna 33km 1.700mt D+
Dopo 1 anno e 3 mesi torno a correre una gara, ad indossare un pettorale, a perdermi, non metaforicamente ma questa è un'altra storia. Ho riflettuto, sono stato attento alle sensazioni del pre-gara e della partenza e non ho sentito emozioni particolari ma solo e come sempre quella domanda: ma chi me lo fa fare? Quindi tutto a posto, non è cambiato niente, il covid non ha cambiato il mio approccio alla corsa! La partenza dicevamo, pioveva, non ha mai smesso per tutta la corsa, 4 ore di pioggia ininterrotta, ma nessuno si ricorda u...
[facebook]
[]
18-05-2021 08:46 Fonte: Redazione PisaRRC - Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10
L'attesa è finita!
I vincitori del primo (e speriamo ultimo) Virtual GP del Monte Serra sono:
GIACOMO MOLINARO
GIUSY BARI
quì sotto la classifica generale e quelle maschile e femminile.
In grassetto troverete i primi di categoria.
Grazie a tutti per aver partecipato
p.s.: nella foto il presidente Andrea Maggini che ha chiuso la partecipazione scalando il GP Monteserra domenica 16 maggio.
ps2: i vincitori delle categorie made in Pisa Road Runners club
ASSOLUTI
- Prima donna assoluta - Giusy Bari
CATEGORIE UOMINI
- SM30 Riccardo Incaini
- SM35 Francesco Bracci
- SM40 Antonio Solano
- SM55 Mirco Caleo
- SM60...
[facebook]


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account