07 Dicembre 2022

Triathlon Olimpico della Versilia: l'assalto delle 12 Tri Aquile alla Coppa Toscana. Ultima gara stagionale

23-10-2022 23:10 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Marina di Pietrasanta, domenica 23 ottobre.
Le 12 Tri Aquile si presentano a due ore dal via scrutando il mare che viene dato mosso tra i 60/70 cm.
Al primo sguardo ci si rincuora: niente di preoccupante. Due o tre onde a riva ed al largo si può nuotare.
Pertanto ritiro di pettorali e maglia eppoi alle macchine per le operazioni preliminari all'entrata alla zona cambio anche se qualcuno/a si perde tra le strade parallele della località balneare versiliese ...
Ore 9.30: briefing, spunta e spiaggia. E' l'ultima gara stagionale in assoluto per la Coppa Toscana che vede Pisa Road Runners lottare per la terza posizione con il Livorno Triathlon mentre Firenze Triathlon deve difendere il titolo coi quasi vicini di Calenzano della Esseci. Tra le donne dovremmo aver vinto la speciale classifica anche quest'anno, sempre a pari merito con i fiorentini cn 10 donne schierate nele varie gare (lo scorso anno furono 9 e non abbiamo potuto gettare in mischia nel 2022 Sara e Charlotte che pure aveva vinto il titolo individuale nel 2021 ma è stata a lungo negli USA).
Eppoi in ballo abbiamo almeno 5 titoli individuali da conquistare, almeno 3 o 4 podi e vari assati alle prime 7 posizione (Presidente compreso) di categoria che sono i premiati della stagione.
Al via, cuffie fucsia per gli oltre 200 uomini e bianchi per le quasi 50 donne.
Si parte ed è sfida alle due onde eppoi tonnara alla prima boa. Il lato lungo parallelo non finisce mai ma è il rientro contro sole che fa perdere le rotte a tanti partecipanti che si ritrovano una frazione nuoto tra i 1650 e 1900. Quindi corsa sulla sabbia per la T1 e via per il lungomare asfaltato e tre giri da oltre 13km cadauno. Vento contrario nel segmento da nord a sud (quindi vento da sud) e di conseguenza a favore nel segmento opporto. Quindi T1 e 3 giri da 3,33k.
In totale 6 cavalcavia in bici e gli stessi 6 a corsa con un caldo di fine ottobre che non ti aspetti.
Al termine tutti gli obiettivi conquistati. Il team allunga di 500 punti la distanza dai livornesi e scrive un pezzo di storia (terza squadra di triathlon i Toscana sulle 35 affiliat, per un team di runners è straordinario), sicuramente 5 titoli individuali e vari podi ed altre posizioni di qualità per essere premiati.
Al termine, pasta party e premiazioni con Grassini, Bessi e Gambini primi di categoria ed ultima gara di Incaini con la vecchia squadra . Dal prossimo anno vestirà i colori delle Tri Aquile e sarà il secondo tecnico Fitri a disposizione.
Grazie a tutti i partecipanti oggi (Angela, Raffaella, Paola, Guia, Andrea T che purtroppo ha forato e costretto al ritiro, Valtere, Marco, Andrea C, Andrea M, Francesco. Nicolae e Claudio) ed ai 53 iscritti triathlon PisaRRC edizione 2022.
Ci vediamo alla cena di fine anno, premiazioni ed ad affilare le armi per il 2023 ....


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account