07 Dicembre 2022
News

Una mattinata laica dellle aquile rosse (parte 2): festa al Campionato Nazionale Fidal di Mezzamartaona

09-10-2022 18:29 - Eventi a cui partecipiamo
Domenica 9 ottobre 2022. Seconda parte. E’ il giorno del campionato italiano di mezza maratona (21,097k) in città ed il nostro gruppo si schiera con oltre 80 aquile rosse. Circa 50 sulla distanza agonistica di mezza maratona e le altre 30 sulla 10 chilometri non competitiva (Pisa Ten). Alle ore 8,00 partiti i ludico-motori col nostro team già fortemente brandizzato coi colori societari biancorossi crociati nei due grupponi.

Alle ore 9.20 partono i 47 compagni e compagne di squadra per il Campionato 21k direzione San Rossore. Consueto percorso che poi si dirige verso Cascine Nuove e Vecchie, via delle Lenze, CEP, Porta a Mare per rientrare sui lungarni, centro cittadino e rientro da via Cardinale Maffi e Piazza del Duomo.

Non era campionato Master Fidal ma gara di valore assoluto ove con 1h21 arrivavi 200esimo.

Tra gli uomini: allenamento, più che gara, della coppia Antonio Solano e Francesco Perri che con Marco Fiore poi si assestano in 1h22. A seguire interessanti esordi con le canottiere societarie di Nicholas Zenato e del giovanissimo Mattia Torrioni. Bene come sempre Marco Barsotti e Nicola Papini sempre sotto i 90 minuti. Ottimi esordi con la casacca nostra anche di Andrea Carini ed Andrea Ghionzoli mentre non possiamo fare a meno di citare l’immenso Donato Bacca, categoria ultra settantenni che chiude in 1h42 la sua ennesima sfida. Un esempio per tanti di noi.

Tra le donne la solita Giusy Bari è la prima aquila rossa in 1h33 poi il terzetto ‘destinazione New York’ Tosques, Sainati e Nocchi Francesca che chiudono in un perfetto 1h45 più d’allenamento che da gare pensando al Ponte da Verrazzano fra tre settimane. Bene tutte le altre ed anche qui impossibile non citare Franca Ferretti (MF65) che chiude in 1h47 i suoi 21,097 km.

Al termine sono 47 le aquile rosse finishers di questo campionato corredato dalle premiazioni dei dipendenti universitari dalle mani del Rettore uscente G.Mancarella, ovvero Manuela Tosques e Giuseppe Viola.

Qui in fondo le classifiche ed a lato un po’ di immagini.

Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh



Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account