02 Agosto 2021

50km di Romagna: arranco per andare oltre ...

25-04-2015 23:42 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
OLTRE : A ciap è sciop e at dag una sciupteda

Arranchi e parli, arranchi e scambi info e infine Arranchi e decidi di andare OLTRE, OLTRE i 42,195 con la 50 della Romagna, le arrancate servano anche a condividere esperienze.

Allo start incontro Raffaele Stumpo, mi mostra il GPS con scritto 60 km, è un allenamento di + 10 km per la gara competitiva di domani ....... che ? la maratona di Rimini.

Decido di partire ugualmente.

Con l´aquila nel cuore incomincio a volteggiare nelle pianura romagnola, ti capita di affiancarti, ma ti senti raccontare la solita tiritera ,cosa ha fatto e cosa farà dopo, decido di continuare in solitario godendomi il paesaggio.

Siamo al 25 km, durante la cena a pizza e mozzarella contornato dalle mie gioie, si avvicina un organizzatore, grazie abbigliamento PRR, e mi allerta sulla salita del Montalbano.
Ringrazio ma avendo affrontato le salite di Vorno non mi preoccupo. Errata corrige : la salita di Montalbano è km. 4.6 punte max 7-8% al 25 km. e qualsiasi maratoneta sai che il 30 è il momento della crisi, in questo caso è l´alba della discesa... ma che fatica, scollino e percorro in scioltezza l´agognata discesa.
Dimenticavo, durante la salita si è presentato l´assente ingiustificato ma felicemente non presente ..... il sole sempre insieme all´afa con piadina romagnola.

Durante la discesa obbligatorio il PISC STOP e via più leggero per il 42,195.

Il Garmin squilla e vibra è il 42,195 km , sono finalmente OLTRE.

Il mio corpo è in riserva, il led ha smesso di lampeggiare e la luce è fissa, mi sorpassa un Romagnolo che intuisce il momento di difficoltà e mi urla " A ciap è sciop e at dag una sciupteda ", per miracolo di nuovo a 5:45 al km.

Eccoci intravedo l´arrivo, i muscoli si risvegliano e l´unico neurone incomincia a connettersi, mia moglie e le mie tre baby mi attendano, mi avvicino e la piccola decide di correre con me fino all´arrivo.

Un tripudio di foto e applausi tutti per........ lei .

E´ finita e quello che pensavo OLTRE il 42,195 ho già dimenticato ..... farò il Passatore perché voglio e pretendo di essere il terzo cinghiale a 3 cifre.

Fonte: Marco Mancini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account