24 Novembre 2020

50km di Romagna: arranco per andare oltre ...

25-04-2015 23:42 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
OLTRE : A ciap è sciop e at dag una sciupteda

Arranchi e parli, arranchi e scambi info e infine Arranchi e decidi di andare OLTRE, OLTRE i 42,195 con la 50 della Romagna, le arrancate servano anche a condividere esperienze.

Allo start incontro Raffaele Stumpo, mi mostra il GPS con scritto 60 km, è un allenamento di + 10 km per la gara competitiva di domani ....... che ? la maratona di Rimini.

Decido di partire ugualmente.

Con l´aquila nel cuore incomincio a volteggiare nelle pianura romagnola, ti capita di affiancarti, ma ti senti raccontare la solita tiritera ,cosa ha fatto e cosa farà dopo, decido di continuare in solitario godendomi il paesaggio.

Siamo al 25 km, durante la cena a pizza e mozzarella contornato dalle mie gioie, si avvicina un organizzatore, grazie abbigliamento PRR, e mi allerta sulla salita del Montalbano.
Ringrazio ma avendo affrontato le salite di Vorno non mi preoccupo. Errata corrige : la salita di Montalbano è km. 4.6 punte max 7-8% al 25 km. e qualsiasi maratoneta sai che il 30 è il momento della crisi, in questo caso è l´alba della discesa... ma che fatica, scollino e percorro in scioltezza l´agognata discesa.
Dimenticavo, durante la salita si è presentato l´assente ingiustificato ma felicemente non presente ..... il sole sempre insieme all´afa con piadina romagnola.

Durante la discesa obbligatorio il PISC STOP e via più leggero per il 42,195.

Il Garmin squilla e vibra è il 42,195 km , sono finalmente OLTRE.

Il mio corpo è in riserva, il led ha smesso di lampeggiare e la luce è fissa, mi sorpassa un Romagnolo che intuisce il momento di difficoltà e mi urla " A ciap è sciop e at dag una sciupteda ", per miracolo di nuovo a 5:45 al km.

Eccoci intravedo l´arrivo, i muscoli si risvegliano e l´unico neurone incomincia a connettersi, mia moglie e le mie tre baby mi attendano, mi avvicino e la piccola decide di correre con me fino all´arrivo.

Un tripudio di foto e applausi tutti per........ lei .

E´ finita e quello che pensavo OLTRE il 42,195 ho già dimenticato ..... farò il Passatore perché voglio e pretendo di essere il terzo cinghiale a 3 cifre.

Fonte: Marco Mancini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio