03 Agosto 2021

Cascine di Buti: bravi tutti (caviglie, ginocchi, polpacci, etc.). Le foto delle aquile

26-01-2014 23:00 - Report su marce ludiche e vari commenti
30km di livello, soprattutto gastronomico: al chilometro 10, secondo ristoro.
Un Trail più che una non competitiva di provincia per raccattati o raccattandi. Da Cascine di Buti al Serra; non il pesce, il Monte! Settecento metri di dislivello. 3h e 20´ di salite, boschi, splendide vedute dell´Appennino imbiancato, discese spezzagambe e un ristoro che merita menzione sui libri di storia. [...omissis...]
Si esce dal bosco e si rientra sulla strada asfaltata. Chilometro 10 meno cento metri, un cartello indica "ristoro del maiale". Un tipo nel centro della strada offre da bere. Scaldati che è freddo! Prendi un bicchiere di marsala! Tieni! -"fistia panaio..."- Grazie!
Sono le 8 e 30 circa. C´amm´a fa´?
Aperitivo.
Poi un tavolino normale: acqua, thé caldo, biscotti, cioccolata, spicchi di arancio e limone. Ma poi... Un altro tavolino. Il Paradiso.
-"Si sentiva odore di carne alla brace..."-.
Menù: bruschetta con olio d´oliva, arrosto di maiale, salsiccia e rostinciana, soppressata di cinghiale e rape in padella. Vino rosso.
Poco prima del ristoro avevo un po´ freddo. Dopo... no.
30 fantastici chilometri in silenziosa solitaria compagnia di me medesimo, macinati volutamente con manetta a 3/4, anche perché -grazie al cielo- orfano dei compagni di merende Sdrucciolo e Fangolo, avvezzi ad aizzare imprese inopportune e autodistruttive.
La pancia decisamente molto soddisfatta ma la migliore risposta silenziosa di oggi viene dalle gambe: chiedono con educazione un alleggerimento della zavorra ma dicono anche "noi ci siamo"; e lo dicono con i fatti quando, amministrando bene le riserve, rispondono meglio di quello che pensavo.
Si ringraziano i compari di corsa di oggi, ognuno col suo viaggio, ognuno diverso, verso l´universo (18k, 25k, 30k) -...- ma, soprattutto, ringrazio le mia caviglie, i miei ginocchi, i polpacci, i bicipidi e quadricipidi femorali.
Tutti presenti! Bravi tutti e grazie mille! Siete stati fantastici!
— con Cristiana Cettuzzi e altre 6 persone.

Fonte: Enrico Marchetti



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account