18 Agosto 2019
[]

Corso uso defibrillatore: ben 4 aquile con brevetto

21-02-2016 10:46 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
Come da recenti normative, le Associazioni Sportive Dilettantistiche dovranno avere al proprio interno almeno una persona capace di usare il defibrillatore ma con certificazione rilasciata solo (!) dal 118!
Da qui le polemiche delle settimane precedenti sulla validità dei corsi gratuiti sostenuti dal dott. M.Cecchini che stante le attuali disposizioni, NON sarebbero valide.
Pertanto, approfittando del Corso organizzato dalla Scuola di Scherma Di Ciolo (Enrico e Cristina sono pure soci Pisa Road Runners) abbiamo sostenuto i costi per la formazione dei nostri abilitandi.
Ben cinque ore (dalle 8 alle 13) e di domenica mattina presso la Palestra del Liceo Buonarroti di Pisa, ma al termine delle quali: Francesca Mancini, Enrico Marchetti, Massimo Fiorido e lo stesso Enrico Di Ciolo hanno il patentino a norma. Poi è chiaro che nel team lo sanno usare varie altre persone tra medici ed infermiere ... ma questa è un´altra storia.
Solo per dire che non è un corso di venditori di fumo (e chi lo sarebbe? Il 118? La Scuola Di Ciolo dall´alto delle sue 75 medaglie olimpiche e mondiali nella scherma?) ma un corso ´regolamentare´ per le ASD. Chi sostiene il contrario avrà i suoi personalissimi interesse per farlo.
Punto, stop ed andiamo avanti con le nostre attività!

Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio