20 Agosto 2019
[]

Scuola di running a tre livelli: aperte le pre-iscrizioni 2016. Cosa fare per partecipare?

28-08-2016 11:00 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
Aperte le iscrizioni al Quarto Corso Running (avviamento alla corsa e teoria) a Tre livelli della Scuola Running dei Pisa Road Runners.
Dopo l´incredibile successo delle edizione 2014 (92 iscritti) e 2015 (152 iscritti) procediamo con le pre-iscrizioni 2016.
Il corso è rivolto a tutti i maggiorenni.
Il livello 1 è dedicato a chi parte da zero (dal divano o poltrona) fino al movimento prolungato (nelle varie edizioni si sono registrate decine e decine di iscritte, poi partecipanti a varie mezzemaratone e 30km in primavera);
Il livello 2 è dedicato ai/alle podisti/podiste occasionali (una tantum) che ricercano una continuità e metodo;
Il livello 3 è dedicato a chi corre abitualmente, senza metodo, pur avendo già obiettivi o in ricerca di gruppi ed informazioni utili per essere indirizzati.
Il corso partirà dal 13 settembre (ore 18/18.30 la prima lezione, poi dalle 18.15/18.30 quelle successive), e le prime volte si svolgerà di martedì in zona Piagge (lato Lilli). In caso di maltempo si rimanda al giovedì comuniandolo su questo sito e su facebook (nella pagina del team). Le altre lezioni potranno svolgersi anche in altre sedi cittadine, pur restando le Piagge la base.
L´ultima delle otto lezioni si svolgerà in pista, presumibilmente a San Giuliano Terme per un test finale, prima del vero ´svezzamento´ nei vari circuiti podistici ludici-motori, non agonistici o anche competitivi.
Per molti gli obiettivi potranno essere la mezzamaratona a dicembre o a primavera fino alla prima maratona (Roma aprile 2017 o Firenze o Pisa dicembre 2017? Perché non già New York 2017?)
Ma senza stress o ansie... approfondiremo tutte le basilari nozioni: dalla scelta della scarpa all´appoggio del piede, dall´inizio dell´allenamento al defaticamento, dai vari allenamenti alla soglia anaerobica, fino all´introduzione ai vari raduni e stage in compagnia, a quel punto di amiche ed amici unite dalla medesima passione, vivendo nuove incredibili emozioni. Scoprendo se stesse e le proprie potenzialità fisiche e mentali. Ma scoprirete, sulla vostra pelle, i benefici della corsa sulla vostra salute.
Perché l´obiettivo primario è ... STARE BENE!
Poi vi accorgerete di quello che sarete capaci, per la vostra autostima ... ma quella sarà anche la nostra sfida di tecnici ormai esperti!
Il costo è di 35,00 euro per chi è privo di tessera (e quindi di assicurazione) e di 25 euro per chi ha già una tessera di ente di promozione sportiva o federazione (atletica leggera e/o podismo).
Per gli associati ai Pisa Road Runners, l´iscrizione è a 25 euro.
Il limite massimo dei partecipanti (nuovi) è di 150 posti per 5 istruttori e 10 assistenti.
Sono confermati i tecnici dell´edizione 2015 (Sergio Costanzo, Andrea Guerrini, Paola Grassini, Pablo Sergianni ed Andrea Maggini, presente anche come coordinatore del progetto nonché come Presidente del team di running e triathlon).

Cosa fare?
Prima di tutto dovrete scrivere la Vostra preadesione per email ad info@pisarrc.it segnalando l´intenzione a partecipare al corso oltre al Vostro nome e cognome. Riceverete una risposta entro il 20 agosto. Se non la riceverete ricontattateci. Entro la fine di agosto Vi verrà mandato un modulo che dovrà essere dettagliatamente compilato e trasmesso entro il 7 settembre per procedere alla copertura assicurativa attraverso un tesseramento speciale.
Quindi riceverete tutte le informazioni per email sugli appuntamenti e sul come presentarvi (con quale abbigliamento iniziale).

Al termine del quarto Corso, oltre a frequentare i vari ambienti podistici con i nostri dirigenti (dalle Tre Province al Criterium, dalle gare competitive ai trail sui monti, fino ai primi approcci di triathlon) vi illustreremo gli altri corsi (di trail, di nuoto, etc.) e le iniziative dove i nostri oltre 200 associati (e 350 già tesserati) vanno per divertirsi, misurarsi o godersela. Del resto basta un po´ leggere le nostre avventure sul sito www.pisarrc.it

E tante altre iniziative, come essere ´cavie´ ai vari progetti targati CNR o come tracciatori con dispositivi gps o per correre in città con le luci frontali o sui monti o lungomare o in città ... all´alba o di notte.

Il consiglio che possiamo darvi in questa fase è .... convincete un´amica, un collega, un parente, un vicino ... serve per farsi forza eppoi partire più convinte/convinti. Dopodiché farete splendide conoscenze... dalle quali non vi separerete più!!

Aspettiamo le Vostre email, vi risponderemo entro il 22 agosto e prima del 31 agosto inizieremo a comunicare con voi con l´invio del modulo e delle cose da fare e/o come venire vestiti. Quindi procederemo con l´assicurazione dei partecipanti non tesserati.

Possono partecipare anche persone già tesserate per un altro team.

Il progetto è nel calendario di Pisa Città Europea dello Sport 2016, fortemente voluto dall´Assessorato dello Sport del Comune di Pisa

Invitandovi a consultare le foto dell´edizione 2015 (dalle prime lezioni alle Piagge fino a quelle finali in pista a San Giuliano Terme, con le due serate test, con brindisi!) vi auguriamo buon divertimento!

Lo Staff


Fonte: Area Tecnica



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio