05 Agosto 2020

San Rossore: l´esordio delle debuttanti!

15-10-2013 23:19 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
San Rossore, domenica 13 ottobre 2013. Siamo presenti con il team running che vede ben 17 iscritti ai Pisa Road Runners alla partenza della mezza maratona (21 km competitivi).
Tra questi ben tre partecipanti al precorso di corsa, quelli del gruppetto già ´abitualmente´ podistico agli ordini di Paola, anche lei alla partenza insieme all´altra istruttrice del corso (Cinzia). Quindi Alessio Sbrana, Domenico Timpani e Mauro Stagnari tutti già in rigorosa casacca rossa con i simboli del team (l´aquila imperiale pisana sopra la croce).

Poi portiamo al via altri 12 runners a tutti gli effetti! Tra questi, timidamente, anche 5 debuttanti del precorso di corsa (real deb!) si sono presentate alla loro prima uscita ´in società´. Diciamo la loro prima volta ad un corsa anche se la non competitiva collegata alla competitiva si chiama stranamente ´marcia ludico-motoria´ (si scoprirà che viene chiamata così per rispettare la legge regionale in materia di certificazione medica ed assicurazione).

E qui le sorpresone non sono mancate (o sono stati molto bravi i loro istruttori ....). Bando alla ciance, facciamo i complimenti ai nostri ´pupilli´ del precorso.

A partire da Laura Riccio e Rossella Procope che con Andrea ed il ´gigante´ Francesco Bellinvia hanno corso ben 35´ (il loro precedente si fermava a 12´!) nei 5km, poi Caterina Cavallini ancor più ardita sulla 10km ed infine Michela Migliore ed Enrica Martelli sulla 15k anche se in realtà queste corrono da mesi ed hanno fiato e gambe già per una mezza maratona.

Il loro entusiasmo, alla fine della corsa, era pari ai loro occhi che brillavano!
Bravissime tutte!!

Quindi sono arrivati tutti i nostri debs della 21km poco sopra l´ora e 50 minuti, contenti e felici per la loro medaglia (anche se per Alessio è la seconda, dopo Padova lo scorso aprile).

Appuntamento alla lezione del precorso di venerdì alle Piagge (ore 18,15), lato Lilli e se vi è piaciuto allora vi portiamo ad Orentano già domenica prossima ... :-)

A fianco un po´ di foto delle debs della non competitiva e dei debs della mezza maratona.

ps per evitare dei fraintendimenti: in 13 anni di corse solo domenica mattina si è visto all´arrivo (al ristoro finale) un gelato magnun, cornetti ed ogni ben di Dio! Direi che lo standard è solitamente molto più basso per cui direi che le prossime aspettative vadano alleggerite un po´ per evitare delusioni. Grazie mille! (am)

Fonte: Area Tecnica PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio