News


San Rossore: l´esordio delle debuttanti!
15-10-2013 23:19 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.











Tra questi ben tre partecipanti al precorso di corsa, quelli del gruppetto già ´abitualmente´ podistico agli ordini di Paola, anche lei alla partenza insieme all´altra istruttrice del corso (Cinzia). Quindi Alessio Sbrana, Domenico Timpani e Mauro Stagnari tutti già in rigorosa casacca rossa con i simboli del team (l´aquila imperiale pisana sopra la croce).
Poi portiamo al via altri 12 runners a tutti gli effetti! Tra questi, timidamente, anche 5 debuttanti del precorso di corsa (real deb!) si sono presentate alla loro prima uscita ´in società´. Diciamo la loro prima volta ad un corsa anche se la non competitiva collegata alla competitiva si chiama stranamente ´marcia ludico-motoria´ (si scoprirà che viene chiamata così per rispettare la legge regionale in materia di certificazione medica ed assicurazione).
E qui le sorpresone non sono mancate (o sono stati molto bravi i loro istruttori ....). Bando alla ciance, facciamo i complimenti ai nostri ´pupilli´ del precorso.
A partire da Laura Riccio e Rossella Procope che con Andrea ed il ´gigante´ Francesco Bellinvia hanno corso ben 35´ (il loro precedente si fermava a 12´!) nei 5km, poi Caterina Cavallini ancor più ardita sulla 10km ed infine Michela Migliore ed Enrica Martelli sulla 15k anche se in realtà queste corrono da mesi ed hanno fiato e gambe già per una mezza maratona.
Il loro entusiasmo, alla fine della corsa, era pari ai loro occhi che brillavano!
Bravissime tutte!!
Quindi sono arrivati tutti i nostri debs della 21km poco sopra l´ora e 50 minuti, contenti e felici per la loro medaglia (anche se per Alessio è la seconda, dopo Padova lo scorso aprile).
Appuntamento alla lezione del precorso di venerdì alle Piagge (ore 18,15), lato Lilli e se vi è piaciuto allora vi portiamo ad Orentano già domenica prossima ... :-)
A fianco un po´ di foto delle debs della non competitiva e dei debs della mezza maratona.
ps per evitare dei fraintendimenti: in 13 anni di corse solo domenica mattina si è visto all´arrivo (al ristoro finale) un gelato magnun, cornetti ed ogni ben di Dio! Direi che lo standard è solitamente molto più basso per cui direi che le prossime aspettative vadano alleggerite un po´ per evitare delusioni. Grazie mille! (am)
Fonte: Area Tecnica PisaRRC