15 Dicembre 2019
[]

Trail dei Monti Pisani 2017: ci siamo! Il programma

17-03-2017 13:19 - Trail dei Monti Pisani e Vertical Faeta
Domenica prossima 19 marzo, torna prepotentemente il Trail dei Monti Pisani, evento di trail running su tre distanze: 46, 27 e 17 chilometri. Al via da Calci alle ore 8,00, più di 250 appassionati si sfideranno sui nostri monti dotati tutti obbligatoriamente di zaino con almeno un litro e mezzo d´acqua, fischietti, bicchieri, numeri d´emergenza, bastoncini, scarpe, abbigliamento ed attrezzatura adeguata per la sfida che può anche prevedere quasi 3.000 metri di dislivello positivo. Saranno toccati molti dei luoghi di rilevanza storica della zona: dalla Certosa di Calci alla Verruca, da Conventino a Mirteto, salendo e scendendo in continuazione le principali vette come la Verruca, il Serra, il Faeta oltre ai vari Passi.
Anche quest´anno l´organizzazione è affidata ai Pisa Road Runners coadiuvati dalla società sportiva 1063AD. Al fianco, oltre al Comune di Calci, il Cai di Pisa, la Pod. Rossini, le associazioni di volontariato del territorio (GVA P. Logli, Associazione Nazionale Carabinieri, la Misericordia di Calci, la Consulta di Calci) e tutti i partners ed operatori locali che hanno dato il loro contributo per premiare i partecipanti.
Dalle prime 230 iscrizioni si notano gli stranieri (olandesi, spagnoli, etc) ed una folta rappresentanza di lombardi, liguri, veneti, amanti di queste sfide che ormai fioccano in ogni territorio da valorizzare in nome dello sport praticato.
Ultima tappa del terzo Challenge dei Monti Pisani che ha visto precedentemente sfidarsi centinaia di appassionati al Trail del Penna, Vertical Faeta e Gran Premio del Monte Serra. Verranno premiati il primo uomo e la prima donna e saranno omaggiati con diploma tutti i ´Finishers´ di questa impresa compiuta sui nostri monti.
L´evento è il primo organizzato in Toscana dopo l´entrata in vigore, il 16 marzo, della legge regionale che impone una richiesta importante di autorizzazione e nulla osta in luoghi a spiccato interesse ambientale al fine di tutelare la biodiversità. Argomento che farà molto discutere prossimamente.
Quello che conterà, domenica prossima, sarà sfidare e vivere i nostri monti, sempre più amati e frequentati nel corso degli ultimi anni da appassionati di vari sport e natura.
Per informazioni: www.trailmontipisani.it
Da domani, sabato, l´inizio della distribuzione dei pettorali presso il Comune di Calci dalle ore 16 alle 20.
Qui il programma:

SABATO 18 MARZO

16:00 Consegna pettorali e verifica materiali c/o Comune di Calci

18:30 Briefing Atleti

20:00 chiusura consegna

DOMENICA 19 MARZO

06:30 – 07:30 Consegna pettorali e verifica materiali

07:00 Apertura palestra e deposito borse

08:00 Partenza Gara

09:00 Apertura Mostra Mercato MESTIERANDO

10:00 Escursione per accompagnatori sui sentieri del Trail

12:30 Premiazione Trail Corto e Medio

13:00 Pasta Party primo step

15:00 Premiazioni Trail Lungo e Premio Fair Play

Fino alle ore 19:00 Deposito borse e docce a disposizione c/o Palestra comunale di Calci




Fonte: Comitato Organizzatore



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio