12 Agosto 2020

Tre Province: si riparte da Santa Croce e col sapore delle salsicce.

04-01-2015 20:59 - Report su marce ludiche e vari commenti
Tre Province (ma anche trofei Pisano e Lucchese): si riparte dalla classica e storica corsa degli Spensierati dedicata, non ho mai capito perché, visto il periodo al Carnevale e non alla Befana.
Siamo 20 aquile, belle cariche, nonostante varie spedizioni sui monti, con Vice o con cani, neofite o esperti, da 7 a 20 km, podiste e ballerine (che spettacolo con Raffaella e Nadia prima delle premiazioni dei gruppi con la musica brasiliana ... dico che m´hanno palpato me perché non potevano palpare loro ....).
La corsa è la solita: parte iniziale e finale su asfalto (poco più di 6km) e chi faceva i percorsi medio o lungo, si inerpicava per il parco delle Cerbaie che di questi tempi offre sempre paesaggi forestali scandinavi ed un po´ di mota (fango). Molto meno fango rispetto allo scorso anno.
Personalmente ho corso i 7km (che poi erano 6,2) con l´esordio del mio Garmin Forerunner 920XT, uno strepitoso aggeggio per il triathlon che pure mi ha medagliato per il record annuale sul chilometro a 5´28" (per forza, era la prima volta...).
6,2 km dentro una leggera nebbia, tra i campi, tra i ruderi, zigzagando tanti camminatori ... ma del resto m´hanno lasciato a fare cartellini e pagare e son partito tardi (alle 8,30 circa), con la scena dell´omino innamorato di Angela (che non c´era) e con la distribuzione di alcune delle 25 card elettroniche che danno il diritto a partecipare al Trofeo delle Tre Province 2015.
Infine la regina storica di questa corsa: la salsiccia.
Fiumi di salsicce, ponti si salsicce, montagne di salsicce ... e quindi di foto che ci ritraggono nella degustazione delle fette di pane toscano, con o senza aglio, con mezza salsiccia debitamente cotta a puntino e come vero premio finale, più del vin brulè che onestamente schivo come la peste ...
Alla prossima, che per noi non sarà il 6 a Bozzano ma con il tuffo a Marina di Pisa dopo una corsetta di allenamento sul lungomare da Marina a Tirrenia e ritorno.
Buon anno e buone Tre Province (e Pisano e Lucchese) a tutti!

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio