02 Marzo 2021

A Cerretti di Santa Maria a Monte per ricordare le leggende ...

11-01-2015 21:05 - Report su marce ludiche e vari commenti
A Cerretti di Santa Maria a Monte ... abbiamo corso!
Chi 10, chi 18 km ... tra colline, boschi e fango.
Con nuove aquile (ed un dolce strepitoso alla fine di Angela, detto ´caprese´ alla cioccolata fondente e mandorle, e termos di caffè che ha reso la parte finale ancor più ´ludica´) ma anche per ricordare le leggende di 12 mesi prima.
La prima leggenda era quella del parcheggio a tre km di distanza dal ritrovo ... in pratica a Santa Maria a Monte. Quest´anno, complice la minor pioggia dei giorni precedenti, hanno infilato le auto nei campi e quindi non abbiamo camminato 3 km ma solo 1/1,5.
La seconda leggenda era quella di Sdrucciolo, Fangolo e la Passista. Alias Marchetti, Mancini M. e Grassini, c´era un quarto re magio, il Ferrucci, ma in pratica l´allegra brigata era assente... o meglio c´era il Mancini, zoppo, ma mancava il top di gamma. Però dodici mesi prima vennero scritte importanti pagine di storia, della corsa e del team!
La terza leggenda era il cavallo all´arrivo: in pratica non c´era più. Era un quadrupede da circo per allietarci ma lo devono aver mangiato alla tartara...
Infine la nuova leggenda è quella dell´omino stalker. Più leggenda è realtà. Un maniaco settantenne che palpeggia e maola le nostre nuove aquile con la scusa di aiutarle. Io ci ho già provato, anche abbastanza rudemente, a mandarlo in quer posto sia al Giardino Scotto che a Santa Croce ma sembra una zecca. Soprattutto sembra innamorato di Angela, la nostra cosentina.
Vabbè, ringrazio Matteo Rosa che anche stavolta mi ha prelevato e portato a correre sennò me ne restavo a casina a coccolare i miei starti adiposi in attesa di obiettivi da coltivare ...

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio