17 Agosto 2022

Arriva il Corso di avviamento al Running a 3 livelli. Partenza il 27 settembre. Scarica il modulo d'iscrizione.

30-07-2022 19:09 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
ARRIVA IL CORSO 2022!!! La CORSA CHIAMA TE! 9° Corso di Avviamento al Running a 3 Livelli, edizione 2022

Si parte martedì 27 settembre per quasi due mesi di lezioni teorico-tecniche e pratiche (una volta alla settimana, tutti i martedì salvo condizioni meteo ed impedimenti di altro genere), ritrovo ore 18,00.
Si conferma il corso indipendentemente dal raggiungimento delle quote minimo aggiornando il format!
Si richiedono le preiscrizioni da inviare ad info@pisarrc.it entro il 25 settembre per motivi assicurativi.

Il corso si svolgerà in varie location come di consueto sul Viale delle Piagge, lato Lilli, salvo differenti dispoisizioni last minute.

State sintonizzati su questo sito per tutti gli aggiornamenti.

School of Running, metodo ormai consolidato dal 2008, adottato dai Pisa Road Runners tra i primi in Italia, che nei precedenti anni ha portato ben oltre 1000 persone a correre in varie modalità (ludico motorie, agonistiche, per strada, boschi e monti ... fino ai primi triathlon, maratone ed ultra), interrotti solo nel 2020 causa pandemia. Si ripartirà con un modello nuovo, più ristretto ma altrettanto efficace con ben 7 tecnici istruttori ed 8 assistenti con centinaia e centinaia di eventi corsi nel corso degli ultimi 20 anni nelle varie specialità.

Il livello 1 è dalla poltrona (!) al movimento con 'salto' alla corsa ludica;

il livello 2 per chi corre occasionalmente;

il livello 3 per chi corre frequentemente ma senza un metodo e quindi bisognosi di cultura podistica.

Dopo 2/3 settimane verrete introdotti ai circuiti podistici di vario livello dei week-end, da quelli ludici non agonistici a quelli più compettivi, a seconda dei vostri desideri e stato di forma.

Saper scegliere la propria scarpa, capire quando e come allenarsi, correggere difetti, reagire ai doloretti, prevenire gli infortuni, capire le differenze tra uomo e donna nella corsa, abbigliamento adatto, analisi del sangue, idratazione corporea, postura ed appoggio del vostro piede, tecnica di corsa, correre in salita e discesa, errori da non fare e mille altre nozioni da mettere in pratica.

Fino a conoscere le centinaia di opportunità che il territorio nostro può offrire durante l'anno, per tutti i gusti veramente!

Soprattutto per chi non fa sport da molto tempo!

Dai 18 ai 65 anni e oltre, c'è sempre tempo per imparare.

Qui in fondo il modulo da scaricare, compilare e mandare quanto prima all'indirizzo info@pisarrc.it con copia bonifico da 50 euro con foto di un primo piano (30 se già tesserati PisaRRC). Chi si iscriverà poi al club per il 2023 avrà agevolazioni e sconti sull'iscrizione a seguito della partecipazione al Corso.

Bonifico da fare presso l'IBAN IT 61 W 05232 14001 0000 3018 4436 intestato a Pisa Road Runners club ASD causale: iscrizione corso running + nome e cognome partecipante.

I partecipanti non già tesserati Fidal saranno tesserati UISP, e verranno poi dotati di una maglia già dalle prime lezioni.

Saranno 6 lezioni teorico-pratiche (circa 30 minuti di teoria all'inizio eppoi dai 45 ai 60 minuti di attività motoria applicata).

Il corso si svolge sotto l'egida Uisp con tecnici Fidal, Fitri e Laureati in Scienze Motorie.

Da estendere ad amici, colleghi, parenti, mogli o mariti, etc etc....

In compagnia viene meglio e ci si diverte di più (e ci organizza poi per allenarsi insieme nella settimana)

Al momento non esistono restrizioni sanitarie su distanziamento in spazi aperti, pubblici e privati.

Se siete 'social' iscrivetevi alla pagina 'Pisa Running School and Endurance' ed al gruppo 'Pisa Road Runners club ASD'

L'attività è organizzata come ludico-motoria in modalità aerobica salvo il fatto che se non già possessori di una tessera 'atletica leggera', verrete comunque tesserati.

Nel proseguio delle lezioni cercheremo di capire il miglior percorsi di certificazione medica da effetttuare per la Vs sicurezza ricordando che essendo lezioni ludico motori non sono richieste certificazioni salvo chiedervi di riconoscere voi stessi se siete nelle condizioni di allenarvi anche se in maniera blanda. Per i partecipanti al livello 3 (e parzialmente livello 2) si consigliano certificazioni agonistiche o non agonistiche. A Vs disposizione la richiesta da presentare al Medico Sportivo per la visita da effettuare.

Consultate qui a lato un pò di immagini delle ultime edizioni del Corso ....
il vostro momento è arrivato!!

Vi aspettiamo!

Per informazioni scrivete a: info@pisarrc.it

A breve il regolamento e le prime notizie per la partecipazione martedì 27 ore 18.00 alle Piagge (da Lilli): cliccate qui

Buon divertimento.

School of Running a 3 livelli (since 2008)
Pisa Road Runners club ASD


Fonte: School of Running a 3 livelli



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati
Dimensione: 579,65 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account