24 Settembre 2022

Pisa Road Runners club A.S.D.







news
[]
07-09-2022 11:23 Fonte: Sezione Nuoto - Nuoto FIN - gruppo master, etc
AQUILE MASTER IN EUROPA
E' l'abito delle grandi occasioni quello indossato dalle nostre Aquile in occasione degli European Masters Aquatics Championships che stanno per concludersi in questi giorni nella splendida città di Roma, tornata ad essere capitale dello Sport Europeo. Più che i risultati, a questo giro abbiamo deciso di lasciar parlare le immagini e farvi sentire direttamente le sensazioni/emozioni degli atleti che hanno partecipato e dei compagni che li hanno seguiti da casa con affetto e partecipazione.

Luca Cipriano (Ottavo posto 200 df categoria M50):
"Finalmente una manifestazione...
[icona di Facebook]
[]
04-09-2022 12:39 Fonte: Redazione PisaRRC - Eventi a cui partecipiamo
Prima edizione della Mezza del Mugello con 200 partecipanti e tra questi due nostri rappresentanti: Marco Barsotti 28° assoluto ed Elena Lorenzini 10a assoluta.
Ancora timida la ripresa delle aquile rosse che saranno presenti domenica prossima a Borgo a Buggiano per la RunDagiata ed alla Tre Province a Galleno per la sempre bella marcia delle Cerbaie.
[icona di Facebook]
[]
31-08-2022 20:09 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Triathlon Olimpico sul lago di Suviana (Bologna) ed all'ultimo sono rimaste 2 triaquile al via ed una ormai terza.
Mirco Caleo con 2h53 si è classificato 5° categoria M4, poi Massimiliano Sodano con 2h58 ha chiuso in 19a posizione categoria M3.
Bene anche Riccardo Incaini, prossima triaquila, che con 2h24 ha chiuso al quarto posto nella sua categoria.

[icona di Facebook]
[]
19-08-2022 23:56 Fonte: Redazione PisaRRC - Eventi a cui partecipiamo
Ormai una classica da qualche anno quella della Corsa dei 100 organizzata a Porcari (Lucca) dall'amico Marco Matteoni e partecipata da circa 300 agonisti, tanti quanto gli spartani. Bella gara e bel dopo gara. Dei nostri vi hanno partecipato Antonio Solano, dodicesimo assoluto, e Giusy Bari, tredicesima assoluta, segnale quindi di buona qualità in gara anche ai vertici. Di foto abbiamo solo quelle del dopo gara dove i nostri Antonio e Giusy, rossi fiammanti, si sono mescolati al nero degli sbarrati ma sembre allietati da cibo e bevute in compagnia.
Alla prossima.
[icona di Facebook]
[]
31-07-2022 21:58 Fonte: Francesco Fabbri - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Triatletla, curriculum sportivo aggiornato!

Impara l'arte e mettila da parte. L'arte intesa come partecipazione allo sport. Ancora un passo avanti nella continua evoluzione che il Pisa Road Runners mi permette di avere. Domenica scorsa mi sono cimentato nella mia prima prova swimrun dove ho sperimentato l'alternanza tra le discipline del nuoto e della corsa. Passare dall'acqua alla corsa e viceversa non è stato semplice ma è stato un utile antipasto di quanto accaduto ieri. Ad Empoli con una cornice organizzativa impeccabile sotto ogni aspetto, ho affrontato la mia prima (sicuramente non ult...
[icona di Facebook]
[]
31-07-2022 21:40 Fonte: Salvatore Sciammetta - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Esordio. Che dire. Una gran bella esperienza. Sono davvero contento, tutto è andato bene, come volevo e come l’avevo in mente, persino la T1 che tanto temevo. Il nuoto per me è naturale e mi ha permesso di rompere il ghiaccio con tranquillità, con la bici non è scattato l’amore viscerale😅 ma possiamo diventare “teneri amanti” e infine la corsa che è la sofferenza ripagata dalla piena del traguardo. Insomma: per un nuotatore prestato al triathlon l’esperienza è stata più che positiva ma soprattutto… da rifare!
[icona di Facebook]
[]
31-07-2022 21:39 Fonte: Carlo Metta - Nuoto FIN - gruppo master, etc
La XXXI° maratona degli etruschi è partita dalla spiaggia Calamoresca alle 9.10 del mattino, il mare è stato fin da subito molto mosso però fintanto che eravamo nella baia si sentiva poco, dopo circa 1km siamo andati in mare aperto e lì ha cominciato a sentirsi. Percorso molto bello che costeggiava tutto il promontorio da Piombino fino al golfo di Baratti. La temperatura dell'acqua abbastanza calda, 27.5° in partenza fino ad arrivare a 32° quando siamo entrati nel golfo finale (ultimi 2 km circa). Gara molto partecipata nonostante la distanza impegnativa, circa 130 partecipanti, anche se so...
[icona di Facebook]
[]
31-07-2022 21:32 Fonte: Andrea Antonuzzo - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Una 50k davvero divertente in un paesaggio unico e rilassante, un po' dura la prima parte tutta in salita ma poi ripagata dal resto del percorso.
Bella esperienza da rifare e da consigliare!
Chiusa in 5h49', nella foto un pò sfatto ma c'erano anche gli arrosticini ....
[icona di Facebook]
[]
31-07-2022 20:46 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Terza edizione al Triathlon Sprint di Empoli spostato di un mese, in anticipo ma con un caldo infermale con partenza alle ore 16.00.
La mattina la gara giovanile, il pomeriggio 150 age group e Youth a sfidarsi.
Bello vedere i giovani del Forte dei Marmi e Livorno Triathlon entrare gradualmente nelle gare che contano ed infatti due di questi conquistano la prima e terza posizione maschile ed iniziano ad insidiare le prime donne. Complimenti a tecnici e dirigenti di quelle società e fra queste anche Firenze Triathlon.
Era gara 19 della Coppa Toscana 2022 che ci vede lottare per difendere la quin...
[icona di Facebook]
[]
30-07-2022 19:09 Fonte: School of Running a 3 livelli - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
ARRIVA IL CORSO 2022!!! La CORSA CHIAMA TE! 9° Corso di Avviamento al Running a 3 Livelli, edizione 2022

Si parte martedì 27 settembre per quasi due mesi di lezioni teorico-tecniche e pratiche (una volta alla settimana, tutti i martedì salvo condizioni meteo ed impedimenti di altro genere), ritrovo ore 18,00.
Si conferma il corso indipendentemente dal raggiungimento delle quote minimo aggiornando il format!
Si richiedono le preiscrizioni da inviare ad info@pisarrc.it entro il 25 settembre per motivi assicurativi.

Il corso si svolgerà in varie location come di consueto sul Viale delle Piagge, la...
[icona di Facebook]
[]
30-07-2022 11:06 Fonte: Comitato Organizzatore - Eventi organizzati e/o co-organizzati
Elbaman AQUATHLON delle AQUILE.
E' con immenso piacere che comunichiamo l'organizzazione by Pisa Road Runners club dell'Elbaman Aquathlon delle nostre aquile a Marina di Campo sabato 1 ottobre ore 13.30.
Prima organizzazione diretta di una gara FITRI.
Un ringraziamento in particolare a Fausto Bulleri presidente Comitato Regionale Toscano, Marco Scotti organizzatore di ElbaMan che ci ospita e con il quale abbiamo una partnership ultradecennale e al Sindaco di Campo nell'Elba (LI) Davide Montauti.
Attenzione: NUMERO CHIUSO a 100 partecipanti!
Qui in fondo il Regolamento e modalità per iscriversi....
[icona di Facebook]
[]
24-07-2022 18:24 Fonte: Francesco Fabbri - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Lo swimrun una nuova contaminazione
Da sempre appassionato di atletica leggera e più in particolare di podismo (avendo corso da poco più che ventenne le mie uniche due maratone (frallaltro...) Roma 1998 e Pisa 2000) e di nuoto (partecipo alle gare master da più di 20 anni, dalla categoria M25 alla attuale M50) lo sapevo che non avrei potuto resistere a lungo ai racconti dell'amico Tommaso Azzaro a proposito di questa nuova disciplina: lo swimrun. Una vera e propria "contaminazione" tra corsa e nuoto. E così, per onorare una promessa, domenica scorsa nello splendido e rilassante scenario del ...
[icona di Facebook]
[]
17-07-2022 17:36 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
In assenza di gare ci abbiamo pensato noi organizzando ciclopasticcerie ed altre pedalate atomizzate, nuotate e corse (tra queste anche alle Tre Province a Viareggio) ed una dozzina dei nostri hanno pure 'combinatoì bici, nuoto, corsa e nuovamente bici. Insomma ... roba per tutti i gusti in attesa di esplodere i mitocondri alle gare. E ovviamente non sono mancati i ristori, pasticcerie e addiritture pennichelle,raid nei rifugi di montagna e piccoli futuri traithleti portati a fare i loro primi combinatini ....
Avanti così!
[icona di Facebook]
[]
15-07-2022 23:29 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Grazie a tutti gli intervenuti ieri sera alla cena estiva area Triathlon Pisa Road Runners club club al ristorante Le Porte sul Monteserra. Presenti amici di alrei team Alessandro Perini Sara Baldini Tommaso Azzaro (che poi è socio nostro col nuoto e caldo campione italiano di aquathlon cat. M1), Simona Mariani, etc. Un ringraziamento speciale a Marco Zamparella e la coppia Gabriele Merlotto e Monica Meucci del nostro sponsor EMA Antincendi. Una bella serata
organizzata dalla nostra inarrestabile Raffaella Menconi della quale incredibilmente non abbiamo foto, che è cosa innaturale... a parte...
[icona di Facebook]
[]
14-07-2022 23:22 Fonte: Vittorio Gazzini e Marco Barsotti - Eventi a cui partecipiamo
Il racconto di Vittorio:
"Io e Marco arriviamo in piazza a Fucecchio con largo anticipo e subito la fresca brezza serale ci arrostisce i polmoni: è il momento di farsi la più classica delle domande, ovvero cosa ci facciamo lì e, soprattutto, dove sono tutti??? Ebbene sì, siamo arrivati con talmente tanto anticipo che gli organizzatori stanno montando il primo tavolino. Prendiamo i pettorali e decidiamo di ingannare il tempo come farebbe ogni vero runner, ovvero al bar a mangiare Ecco che arriva anche Dario che decide si seguire la strada del vero runner e cena anche lui! Poi con molta noncha...
[icona di Facebook]
[]
10-07-2022 17:20 Fonte: Marlene Rocchi - Nuoto FIN - gruppo master, etc
Campionati Italiani Master - Nuoto in Acque Libere
Piombino 10 Luglio 2022
3 km
49' 12"
4° classificata F 40
Quella rara volta in cui un quarto posto ti lascia il sapore della vittoria.
La felicità di esserci stata e di aver dato il massimo, perché la vita è una figata pazzesca.
[icona di Facebook]
[]
04-07-2022 13:11 Fonte: Sezione Nuoto - Nuoto FIN - gruppo master, etc
QUARTETTO di titoli iridati e tante soddisfazioni ai campionati italiani estivi che si sono svolti allo stadio del nuoto di Riccione dal 28 giugno al 3 luglio con una partecipazione straordinaria di oltre 3000 atleti. Il nostro SAU(O)RO TACCINI ottiene due ori nei 100 e nei 200 dorso categoria M75 con punteggi stratosferici e chiude la sua performance anche con un argento nei 50 dorso.
Per gli uomini: Tommaso Azzaro è sesto in un combattutissimo 800 stile; Antonio Marini è sedicesimo nei 50 dorso e nono nei 50 rana; Carlo Metta è dodicesimo nei 200 misti e sesto nella doppia distanza; ottiene ...
[icona di Facebook]
[]
03-07-2022 23:06 Fonte: Giuseppe Iannaccone - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Fatta! Tempo scarso ma l’importante era concluderla, non era per niente scontato per me. Grazie a Christian Callegari per avermi messo il tarlo e per il supporto (ma con questa ho chiuso, con questi tempi è noioso), e a Cristiana per il supporto (la verità è che voleva controllare che non mi sbriciolassi contravvenendo ai suoi ordini).
[icona di Facebook]
[]
03-07-2022 18:48 Fonte: Paola Giudici - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Anche quest’anno l’immancabile Primiero Dolomiti Marathon.
Reduce da una brutta caduta di appena tre giorni fa, soltanto ieri in tarda mattinata ho deciso di partecipare comunque ed ho fatto bene a quanto pare! Bellissimo come sempre questo percorso che ormai conosco a menadito, ottima l’organizzazione con volontari sempre attenti e pronti ad incitare. Un grazie speciale alla mia amica Gabriella con cui abbiamo condiviso ogni km di emozioni di questo bellissimo Viaggio e poi… tagliare il traguardo insieme, mano nella mano, è sempre un piacere
[icona di Facebook]
[]
03-07-2022 18:39 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Taranto, campionato italiano Aquathlon classico Fitri 2022. Terzo posto di categoria del nostro Nicola Papini. Titolo per Tommaso Azzaro (Parkpre Team asd ma PisaRRC sezione Nuoto FIN) categoria M1 al suo terzo campionato italiano in 8 giorni tra Barberino, Riccione e Taranto). Entrambi sostenuti da tifosi eccezionali come Antonio Solano e la locale Giusy Bari ormai paparazzata in onni dove e intervistata pure dal Tg3 regionale della Puglia...
[icona di Facebook]
[]
26-06-2022 21:41 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Gara 18 della Coppa Toscana 2022 con il campionato di triathlon olimpico No draft concomitante con IronLake a Barberino del Mugello.
Sabato dedicato agli elite e più giovani categorie YU, JU e Senior mentre la domenica è stata l'occasione per i mille age group e tra questi 6 triaquile iscritte poi al via in cinque con l'aggiunta di Riccardo Incaini.
Testa a testa tra le nostre new entries Juri Mazzei ed Andrea Tommasini, poi dedicatisi alle birre del dopo gara più che ai tortelli mugellesi, ma tempi molti vicini in bici e corsa anche se la differenza vera Juri l'ha fatta nel nuoto. Poi il gr...
[icona di Facebook]
[]
25-06-2022 19:24 Fonte: Maurizio Gazzarri - Report su marce ludiche e vari commenti
“Cioè, fammi capire, ti svegli alle 4.30 per andare a correre?”
Il mio cervello stamattina ha reagito così al suono della sveglia. Lui – il cervello, intendo – è rimasto a dormire un altro po’. Io – il resto del corpo, intendo – mi sono alzato e piano piano mi sono preparato per la “6 km all’alba col Conte Ugolino”.
Molto bello ritrovarsi con gli altri del Pisa Road Runners club A.S.D. e con tutti i partecipanti del Trofeo delle Tre province C.i.m.s., partire praticamente all'alba, correre con Simona sulle mura di Pisa e per le strade di una città ancora deserta, farsi le foto bischere sotto ...
[icona di Facebook]
[]
19-06-2022 20:27 Fonte: Sezione Nuoto - Nuoto FIN - gruppo master, etc
CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO ACQUE LIBERE: LE AQUILE VOLANO ALTE!
Nell'ultima domenica di primavera alcuni dei nostri atleti si sono cimentati nel campionato regionale toscano in acque libere a Piombino, nelle distanze dei 2510m e dei 5000m.

Ottengono il titolo:
TOMMASO AZZARO nella categoria degli M40 (2510m)
CHRISTIAN PASSARINI nella categoria degli M40 (5000m)
MARLENE ROCCHI nella categoria degli M40 (2510m)

Nella distanza più breve, al secondo e terzo posto della categoria M35 si piazzano CARLO METTA (esordiente nella disciplina) e NICOLA PAPINI; al settimo posto della categoria M50 vola la ...
[icona di Facebook]
[]
18-06-2022 22:11 Fonte: Gianluca Caselli - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Chase the sun, ovvero Cesenatico/Tirrenia, granfondo molto speciale, 260km, fatta sotto un caldo atroce, andata bene, xke sono arrivato a Tirrenia nel tempo massimo, ma non benissimo xke sono andato in crisi alle 4 strade di Bientina, per finirla ci è voluto tutta. Non la buttiamo via, ma la mettiamo in bacheca, a 50 anni è comunque un buon risultato, almeno x me. Persi 4 kili, spero non siano solo liquidi. Un grazie A Massimo Fiorido, Francesco Bellinvia, Marco Ceccarelli,Franca, Lorenza e Piero x le belle giornate.
[icona di Facebook]
[]
18-06-2022 20:13 Fonte: Marco Barsotti - Eventi a cui partecipiamo
Run for the Whales Half Marathon, Sanremo, sabato 18 giugno 2022, ore 18.50.
Bellissima gara pianeggiante lungo la pista ciclabile costiera su un bollente rettilineo asfaltato che mi è sembrato infinito ....


[icona di Facebook]
[]
18-06-2022 19:30 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
E arrivo' l'edizione 2022 della spedizione a PIeve di Santa Luce, con la doverosa sosta in pasticceria direzione Pomaia, con partenza però tutti da Cenaia.
Oltre alle nostre belle bimbe anche la presenza del nostro fiorentino e pisan d'adoozione, per l'occasione, Andrea Canale, pronto per il triathlon olimpico di Barberino del MUgello domenica prossima. Ovviamente non sono mancate immagine a iosa. Qui una doverosa selezione della splendida mattinata.
[icona di Facebook]
[]
12-06-2022 13:05 Fonte: Redazione PisaRRC - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
Week-end particolare. Oltre alla spedizione a Bardolino per il triathlon olimpico, al lago di Bilancino per la Swim e Run e Peccioli con la Notte dei Giganti il week-end ha offerto tanti spunti. Ovviamente si è partiti il sabato mattina con la ciclopasticceria organizzata dalla Angela Saba ed il suo seguito di aquilotti su due ruote con un ritrovato Catarsi, destinazione Balbano. Il resto della ciurma era sul lago di Garda in gara o tifare. Gli scogli di Marina di Pisa nel frattempo, lato Gange o sassyni, erano 'aperti' dai nuotatori (i tritoni) che non sono mancati neppure la domenica matt...
[icona di Facebook]
[]
12-06-2022 11:27 Fonte: Andrea Papini - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
La mia prima SwimRun

Campionato Regionale SwimRun Bilancino 2022 distanza Half:
4,57K Nuoto, 19,75K corsa, 14 frazioni ma soprattutto tante salite e dislivello.

5 assoluto, 1 di categoria e 3 nel campionato regionale.

Gara lunga, dura, con tante salite e percorsi trail.
Bella, bellissima esperienza.
[icona di Facebook]
[]
11-06-2022 23:44 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Bellissima giornata per la ripresa del Triathlon Olimpico di Bardolino con molti dei 1500 iscritti che si erano registrati nel 2019 .... e finalmente hanno chiuso un cerchio lungo oltre mille giorni. Al via anche 10 nostte triaquile delle 16 iscritti (come scritto ieri ben sei rinunce per vari motivi, perlopiù infortuni recenti). Per la cronaca del giorno precedente clicca qui
Al via alle ore 12.30 le donne ed a seguire le altre 9 batterie di uomini in zona parco, lato nord dove lo scenario, ripreso dall'elicottero, offre il teatro migliore di una partenza per un triathlon favolosa con le bo...
[icona di Facebook]
[]
11-06-2022 23:33 Fonte: Redazione PisaRRC - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
Edizione 2022 della Notte dei Giganti a Peccioli. Presenti circa 30 aquile rosse tra quelle competitive e le ludico motorie sulla stessa distanza da circa 14 km.
Partenza al tramonto dopo un pomeriggio assolato ma allietato dai luoghi e dall'arrivo suggestivo nel centro pecciolese.
Premiazioni alla presenza del Sindaco Macelloni con le nostre Gianna Borghesi ed Elena Lorenzini prime di categoria. Ottima Franca Ferretti, quinta.
Le nostre donne hanno sicuramente dato più spettacolo dei compagni di squadra.
Al termine la consueta cena in piazza sotto le stelle.
[icona di Facebook]


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account