28 Gennaio 2020
[]

Pisa Road Runners club A.S.D.

Buon 2020 a tutte le aquile!

A tutte le aquile della corsa, del nuoto e del triathlon!

Perchè, se stai a pedalare, correre sui monti e per le strade, nuotare ... alla fine vieni premiato/a! Grazie e ... avanti così!

news

Viareggio (Tre Province): perchè non è solo la corsa ....

19-01-2020 15:06 Fonte: Maurizio Gazzarri - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Tappa a Viareggio per le 3 Province. Tra le pinete e il mare, con Burlamacco che scruta incuriosito, il percorso pianeggiante aiuta a smaltire i saliscendi delle domeniche precedenti.
Ma chi pensa che una corsa alle 3P inizi al via e finisca all'arrivo, sbaglia di brutto. C'è tutto un prima e un dopo che valgono quanto e più della corsa in sé: il ritrovo al Cus ancora assonnati, il viaggio col Maggini che intrattiene i presenti con una lezione su "come arrivare in fondo a una maratona senza vedere comparire la Madonna", il ritiro dei cartellini con Marcellone in grande forma, le foto a bisch...

Cabrata 8: in aeroporto, ovviamente

14-01-2020 21:55 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
Cabrata numero 8 del martedì. Decisamente la più partecipata con quasi 40 aquile.
Dove possono cabrare le aquile? Ovviamente in aeroporto. Prima però la partenza dal Palazzo dei Congressi da Lungarno Buozzi.
A martedì prossimo!

Nuoto Master FIN: a Lucca per il trofeo Mussi Lombardi Femiano 2020. Le foto

13-01-2020 10:01 Fonte: Sezione Nuoto - Nuoto FIN - gruppo master, etc
[]
Si è tenuto ieri, nella piscina di Lucca, il 14 Trofeo Master Mussi Lombardi Femiano, prima prova nel nuovo anno per i nostri atleti, dopo l'eroico TUFFO DELLA BEFANA. La squadra ha partecipato con pochi rappresentanti, ma si è distinta in numerose categorie e sono arrivati nuovi personal best: per Francesco Fabbri, nei 200 dorso con 3,36, 12 (quinto) e nei 200 rana con 3,32, 25 (settimo) e per Paola Grassini che marca un 36,94 nei 50 stile (oro nella categoria) e 1,23 nei nella doppia distanza (argento).
Per le donne, ottime le imprese di Ilenia Rossi e Marlene Rocchi, entrambe alla prima g...

Criterium Podistico Toscano 2019: le premiazioni a Lari con i titoli di Solano, Bari, Savino e Pisa Road Runners club. Molti i premiati.

12-01-2020 21:36 Fonte: Graziano Cassi - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
[]
Domenica 12 gennaio 2020
Giornata di grandissimi festeggiamenti per le aquile del Pisa Road Runners Club che nel pomeriggio si sono ritrovate a Lari per le premiazioni del Criterium Podistico Toscano 2019.
Hanno infatti fatto incetta di premi aggiudicandosi tre titoli individuali di categoria con Giusy Bari, Antonio Solano e Valerio Savino ed il prossimo hanno correranno il circuito con la canottiera gialla dei vincitori assoluti.
Il gruppo ha poi conquistato per la terza volta consecutiva il titolo societario risultando il gruppo con più piazzamenti durante tutto l'anno: in questo senso i rin...

Trail Autogestito della serie "Io vado, chi vuole venire..."

12-01-2020 20:38 Fonte: Davide Carfì - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
[]
"Io vado, chi vuole venire?" questa è la frase tipica con cui è iniziata una tranquilla domenica di Trail autogestito per il nostro Monte Pisano.

Il Venerdi sulla chat PRRC Trail Vanessa propone il giro tranquillo di 16 km circa con possibilità di allungare sul Penna.
Personalmente ero indeciso ma le premesse per una giornata su per i Monti in "amicizia" ci stavano tutte (disclaimer: l'uso di questo termine solitamente è preludio al patimento)

Ritrovo fissato alle 8.00 al semaforo di San Giuliano Terme dove il parcheggio accanto risulta perfetto per poi attaccare il sentiero che porta alla ...

A Cerretti di Santa Maria a Monte dove non mancano mai i selfie

12-01-2020 14:52 Fonte: Maurizio Gazzarri - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Se non è record, poco ci manca: ben 51 del Pisa Road Runners Club presenti al secondo appuntamento 2020 del Trofeo delle 3 Province, sulle strade e i sentieri di Cerretti di Santa Maria a Monte. Marcellone ha dovuto fare gli straordinari, chiedendo più volte a Sirka di andare a ritirare altri cartellini e a Gennaro di riscuotere le quote!
Organizzazione impeccabile, una giusta dose di freddo, mota e saliscendi, ristori benedetti e, soprattutto, la mitica zuppa al traguardo: un mix che rende quella di Cerretti una delle più ambite corse del Trofeo. L’anno scorso il nostro Cipolli ruzzolò poco...

Allenamento collettivo in bici sul Balbano con prove SFR. Presenti in 17!

11-01-2020 15:07 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
[]
Secondo sabato di seguito dell'anno e secondo allenamento organizzato dalla sezione Triathlon. Il primo vero allenamento collettivo che prevedeva un trasferimento "in amicizia" (di solito c'è da non fidarsi con l'uso di questo termine ma stamattina è andata così, forse perchè complice la presenza di tre dame e due nuovi) con lavori di forza specifica e potenza (SFR) con ben 4 ripetutone in salita da 2 minuti e mezzo al rapporto più duro ma ad una cadenza di pedalate e potenza da abituare per essere sempre più forti di gambe.
Poi, scollinato il Balbano il meritato caffè con due gruppi che si ...

Cabrata numero 7. La prima del 2020

07-01-2020 21:16 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
Finite le festività riprendono le buone Cabrate. Appuntamento d'esordio nel 2020 e già un buon numero per questo che sta diventando un appuntamento da non perdere.
Si ringrazia Gennaro per l'infinita generosità e tutte le aquile che vi partecipano.

La Corsa della Bora con Ceccarelli, Ferretti, Bellinvia e Pratali

06-01-2020 21:23 Fonte: Marco Ceccarelli - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
[]
S1 trail della bora 57 km con Francesco Bellinvia, Franca Ferretti e Lorenza Pratali.
Belli scorci su Trieste e sul litorale, sentieri insidiosi tra Italia e Slovenia.
Nel complesso molto corribile.

Non solo tuffi, pedalate e corse su strada ma anche ritorno sui monti

06-01-2020 16:12 Fonte: Area Trail - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
[]
Il giorno di Befana non era solo il classico appuntamento con il tuffo a Marina di Pisa con allenamento preventivo ma è stato occasione per un interessante escursione trail sui nostri monti sfoggiando i nostri mistici in prima vista. Il sole non è mancato come la compagnia piacevole.

Tuffo di Befana 2020: Pisa Road Runners primo gruppo per il quinto anno. Le foto

06-01-2020 14:05 Fonte: Redazione PisaRRC - Eventi a cui partecipiamo
[]
Tuffo di Befana a Marina di Pisa edizione 2020.
Ed è la conferma per i Pisa Road Runners come gruppo più numeroso con 51 presenti sui quasi 300 iscritti.
Quest'anno la sezione nuoto in grande spolvero oltre ai soliti runners e triahleti che non fanno sentire la loro assenza.
A questo punto ... appuntamento per il sesto tentativo.

L'allenamento a Marina di Pisa prima del tuffo

06-01-2020 10:59 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
Ormai da 6 anni il nostro team organizza l'allenamento combinato con il successivo tuffo della Befana a Marina di Pisa delle ore 12.00.
Prima eprò, alle 9,45, il ritrovo in piazza Sardegna per il consueto allenamentino di circa 8km, fino alla Piazza Belvedere di Tirrenia e ritorno, per i preparativi folcloristici del tuffo.
Prima però ... correre!!

Santa Croce sull'Arno per l'inizio delle Tre Province 2020 (a suon di km, fango e salsicce)

05-01-2020 20:05 Fonte: Redazione PisaRRC - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Santa Croce sull'Arno (Pisa), fondamentale appuntamento annuale anche se fissa l'esordio con il trofeo delle Tre Province 2020.
Stamani non è mancato nulla: 3000 persone, nebbia, fango, ristori tematici sulle tematiche femminili ed al termine le immancabili salsicce sopra le cruschette coll'aglio.
Poi dolci, etc etc tutto come sempre ottimamente organizzato dalla polisportiva degli Spensierati.
Il rietro è stato come sempre 'pregnante' ... :-)

Primo allenamento collettivo dell'anno in bici. In 16 per Balbano, Quiesa e Gattaiola

04-01-2020 15:14 Fonte: Sezione Triathlon - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
[]
Primo allenamento collettivo in bici targato Pisa Road Runners sezione Triathlon con 55km belli tirati nel mezzo alla nebbia.
In ben 16 hanno risposto all'appello alla giostra di via Paparelli, alle 9.00.
Quindi le salite del Balbano, Quiesa (con conseguenti discese) fino al mangiaebevi della Gattaiola per il meritato rientro a Pisa prima delle 12.00
Dopo il Quiesa la meritata pasticceria.
Ottima uscita, la prima dell'anno 2020!
Brave tutte le triaquile

Lo sponsor Toni Stefano a sciare brandizzato PisaRRC

03-01-2020 21:30 Fonte: Redazione PisaRRC - Partner, sponsor, collaborazioni.
[]
Il nostro sponsor Stefano Toni (Toni Luigi escavazioni), ha pensato bene di andare a sciare in montagna tutto bello brandizzato Pisa Road Runners iniziando così bene l'anno.
Lo ringraziamo per il supporto fedele alle nostre varie attività e gli auguriamo i migliori successi professionali anche per questo 2020.

Capodanno a San Rossino (Pappiana). Oltre 40 aquile presenti e si sono viste ... Buon 2020! Le foto

01-01-2020 19:26 Fonte: Redazione PisaRRC - Eventi a cui partecipiamo
[]
Consuetudine vuole che il primo dell'anno si corra da Pappiana fino alla salita del Ciapino (la chiesetta di San Rossino o chi ne aveva fino al monumento ai caduti di Romagna) e ritorno, meglio se dalla via dei Vecchi Molini.
Alle 9.45 eravamo già in tanti al circolo Arci di Pappiana, soprattutto al calduccio anche se la giornata stupendamente soleggiata ci ha garantito una bella corsa da circa 10km (da 17 per chi è andato sopra).
E noi Pisa Road Runners festeggiamo con una quarantina di presenze, tanti con il gilet mistico ma anche senza.
Buon 2020 runners e non!

La pappardellina presidenziale di fine 2019 a reti unificate

31-12-2019 18:25 Fonte: Andrea Maggini - Associazione, affiliazioni, etc.
[]
E cosa scrivo adesso al termine dell’ottavo anno di attività? Che da domani, 1 gennaio 2020, entriamo nel nono anno e non vedo l’ora di essere al decimo, il primo gennaio 2021, per omaggiare chi ha resistito per ben 10 anni.

Perché, alla fine, i nostri sport sono di resistenza ed il nostro scopo sembra ormai sempre più palesarsi: resistere!

Resistere quando hai un allenamento che ti sta sfinendo o quando la testa non ne vuol più sapere.
Resistere quando ti sembra che ormai non hai stimoli (mentre invece ci sono sempre nuovi e rinnovabili obiettivi e la risposta alternativa al desiderio di sme...

Lucca per la Flying Run 10km con 16 aquile rosse

29-12-2019 21:41 Fonte: Redazione PisaRRC - Eventi a cui partecipiamo
[]
Ultima gara dell'anno per le aquile rosse dei Pisa Road Runners.
In 16 si sono presentate al via con altri 600 partecipanti in pieno centro a Lucca, Piazza San Michele.
Organizzazione ottima dei Seventies Lucca, quest'anno sotto la presidenza di Maurizio Mazzoncini.
Degna di nota la 52a posizione assoluta di Mirco Caleo che, a detta sua, si è trovato di fronte solo tanta qualità.
Buon anno a tutte le aquile che 'sentono' la strada e grazie per questo 2019 superlativo!

Sul Quiesa per l'ultima marcia delle Tre Province

29-12-2019 13:33 Fonte: Redazione PisaRRC - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Ultima domenica dell'anno e l'ultima marcia del trofeo delle Tre Province del 2019.
Siamo di scena stavolta sul Quiesa con la scalata anche del Balbano riprendendo una parte del percorso antico di Massaciuccoli.
Buon anno a tutti gli appassionati dei circuiti ludico motori.

A Pontedera a Santo Stefano per le Tre Province. Le foto

26-12-2019 17:47 Fonte: Redazione PisaRRC - Report su marce ludiche e vari commenti
[]
Dice uno, ma con le feste correte? E certo, a Natale in San Rossore ed a Santo Stefano alle Tre Province.
Quest'anno a Pontedera, presso gli impianti della Bellaria, direzione Romito e strada del vino e dell'olio bono.
E potevano mancare i nostri? Ovviamente no!
Belli, colorati, felici e casinisti. Cani compresi.
Buone Feste!!

La Corsa di Natale in San Rossore 2019

25-12-2019 18:19 Fonte: Redazione PisaRRC - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
[]
Come ogni anni, il rituale della corsa di Natale in San Rossore all'ippodromo, ore 9.00.
E non si poteva mancare ... sole piacevole, forse l'edizione più calda di questi anni.
Dopo la foto consueta, via per il parco, aggirando l'ippodromo fino alla vecchia stazione dei Carabinieri e quindi con la scelta della distanza se da 5, 7, 9 o 11 km.
Al termine il consueto fugace brindisi con panettone eppoi tutti a casa per la preparazioine del pranzo di Natale.
Ormai è un appuntamento fisso ed immancabile!

Costumi da donna per l'area Nuoto FIN

23-12-2019 16:01 Fonte: Sezione Nuoto - Abbigliamento Societario
[]
Arrivati anche i costumi da donna della Hand targati Pisa Road Runners con la modella Merlene Rocchi qui al selfie.
Poi Paola 1, Paola 2 e tutte le altre bimbe del team ormai girovagano con l'aquila sul petto.
Mentre gli uomini sculettano con le versioni animalier e l'aquila ... beh, lasciamo perdere ... :-)
Forza bimbe!!!

A Cascina tra le pievi. Peccato per gli imprevisti di prima mattinata

22-12-2019 11:12 Fonte: Redazione PisaRRC - Report su marce ludiche e vari commenti
[]

Mattinata difficile quella di stamani per la prima edizione della Marcia delle Pievi di Cascina e dintorni. Il vento e la pioggia hanno fatto cadere alberi e creato zone con vari allagamenti. Anche il nostro Marcellone ha avuto difficoltà per alberi caduti sull'Aurelia ed ha dovuto dare forfait e così molte altre aquile. Ma vedendo la partecipazione anche degli altri team, non è stata affatto mattinata semplice per molti. Per fortuna 16 aquile coraggiose, temerarie e fortunate, hanno raggiunto il Corso Matteotti e contribuito a dare vita a questa manifestazione organizzata dal GP La Verrua ...

La cena dei Cabrati e oltre alla DAB. Le foto

19-12-2019 22:28 Fonte: Redazione PisaRRC - Gite, spettacoli, iniziative e cene sociali!
[]
Mega successo della cena organizzata alla DAB dalla banda di Gennaro e company, per festeggiare le prime sei cabrate, le nuove aquilotte, vecchie aquilotte, chi ha fatto la maratona o la 21k, eccetera.
Cibo, allegria, canti, gente sui tavoli ... non è mancato nulla.
Bravo Gennaro e bravi tutti.

Cabrata numero 6: quella degli auguri natalizi

17-12-2019 20:19 Fonte: Redazione PisaRRC - Report su marce ludiche e vari commenti
[]

Sesta cabrata con partenza al bar Salvini alle 18.37. Si sono presentate soprattutto tante bimbe coi cappellini e vestiti natalizi perché c'era da divertirsi in centro eppoi brindare in zona via San Martino da Sandro e Catia.

E il divertimento non manca mai, specie se c'è da correperbe' … :-)

Auguroni a tutti i partecipanti alle neonate Cabrate!

Cetilar La Pisanina Half Marathon: il PB di Giusy Bari

16-12-2019 23:54 - Eventi a cui partecipiamo
[]
A distanza di qualche ora, dopo una pennichella e qualche spritz, è giunto il momento di fare il punto sulla gara di oggi.

L' obiettivo era scendere sotto i 94 minuti, magari puntare a 1:33:30 se le condizioni fossero state ideali.
La giornata sembrava quella giusta: mi sentivo in forma e il clima era perfetto! E poi avevo il bellissimo incoraggiamento dei volontari compagni di squadra lungo tutto il percorso ❤️ e il mitico Silvio Mura che si occupava dei miei ristori nella prima parte della gara (🙏🏻🙏🏻🙏🏻 )

Ma, come al solito, dal 17esimo sono entrata in crisi, pensando di non farcela.
"Resisti ...

Cetilar Maratona di Pisa: l'esordio di Fabio Bertini in maratona

15-12-2019 17:47 Fonte: Fabio Bertini - Eventi a cui partecipiamo
[]

L'ho fatto. Per la prima volta ho corso i 42km e 195 metri di una maratona. È stata una giornata strana. La prima gara da quando corro in cui tutto è andato bene dall'inizio alla fine, la prima volta in cui ho corso senza che mi venissero a trovare pensieri che mi avrebbero tolto energia, la testa solo lì, concentrata su quello che stavo facendo in quel momento ed incredibilmente non ho mai mollato. L'arrivo è stato un'onda di emozioni, al traguardo ho visto tante persone felici per me, non ci sono abituato. Mi è venuto un groppo in gola, che non andava né su né giù, mi è venuto da piangere...

Cetilar Maratona di Pisa: la sintesi di Paola Giudici

15-12-2019 17:37 Fonte: Paola Giudici - Eventi a cui partecipiamo
[]
La mia n. 72 tra Maratone ed Ultra in una giornata per me difficile. Il caldo umido unito ad un percorso a me non congeniale hanno creato un mix devastante. Ma in questi casi si cerca di arrivare con meno disagi possibili per tagliare il traguardo in allegria e lieti per un altro Viaggio portato a termine.

Cetilar Maratona di Pisa: il racconto di Marco Fiore, oggi in 2h58

15-12-2019 16:53 Fonte: Marco Fiore - Eventi a cui partecipiamo
[]
Maratona di Pisa 2019 fatta
2h 58' 01"
Scendere sotto le 3h 2 volte in 3 settimane è un risultato che mi fa piacere... oggi però è stata dura... perché venerdì ho patito una brutta ricaduta della bronchite, perché per paura mi son vestito troppo e perché il vento sul viale di Marina è stato contrario...
Ma viste le premesse, posso dire di aver avuto tanta fortuna, perché i bronchi non mi hanno fatto male ma ho dovuto sopportare solo il mal di gola ed un pochino di febbre e perché i pacer hanno tirato alla grande aiutandomi davvero tanto...
Per il resto... questo non è il mio percorso preferito ...

Cetilar la Pisanina Half Marathon: il racconto di Angela Saba

15-12-2019 15:58 Fonte: Angela Saba - Eventi a cui partecipiamo
[]
Mezza Maratona di Pisa.
Frammenti di ieri. Con i miei compagni di viaggio Irene Borghesi e Maurizio Gazzarri ❤️. Credo di aver corso quasi tutta questa mezza a bocca spalancata e denti al vento ��.
Ma benché non fossi in forma ci tenevo tantissimo a questa mezza perché è stato il mio battesimo su questa distanza, perché è a Pisa e perché è co-organizzata dal gruppo dei PisaRoadRunnersClub ❤️ e quindi è la gara della mia squadra e di squadra.
Un anno fa correvo la mia prima mezza maratona al ventennale della Maratona di Pisa e in un anno ne ho fatte 6 nonostante numerosi, ripetuti infortuni.
Fin...

Calendario Corse

[<<] [Gennaio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

galleria fotografica

Area Video

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]