20 Agosto 2019
[]

Corso di Running 2014: la quinta lezione

02-10-2014 21:11 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
Quinta lezione del Corso di running a tre livelli.
La prima mono-seduta settimanale. Da questa settimana, infatti, passiamo dalle due sedute (martedì e giovedì) ad una sola seduta (giovedì), ancora alle Piagge lato Lilli.
La soddisfazione di vedere ancora 60 persone è cosa importante nonostante qualche defezione per malattia o impegni di lavoro e ferie.
La parte teorica introdotta da Andrea Maggini ha visto l´approfondimento sulla problematica della Supercompensazione e sulla stagionalità degli allenamento fatti di micro, meso e macrocicli e quindi di differenti lavori di forza, velocità e resistenza con l´introduzione di nuove terminologie come potenza aerobica, capacità aerobica e potenza lipidica.
Sergio Costanzo ed Andrea Guerrini hanno proseguito sotto il piano scientifico con test di equilibrio e propriocettività per la sensibilità del piede che è il vero elemento fondamentale della corsa (vedete le foto di esercizi con una sola gamba).
Paola Grassini ha parlato della periodizzazione dell´allenamento della donna e dei differenti periodo mestruali evidenziando che uno stesso allenamento non da gli stessi risultati a seconda del periodo del ciclo.
Quindi la parte pratica con Andrea Guerrini che stavolta ha gestito il primo livello (quello dei Principianti) portato per la prima volta fuori dal Viale delle Piagge, Sergio Costanzo ha ripreso la gestione del gruppo 2 (come la prima settimana) per testare alcune ripetute a fianco della Chiesa di San Michele degli Scalzi.
Paola Grassini ha gestito il gruppo 3 con ripetute da 2000 dopo una prima parte di riscaldamento.
Al termine stretching, consigli e buoni sconto per tutto.

Prossimi appuntamenti:
Giovedì 9.10 - Sesta Lezione presso il Viale delle Piagge (lato Lilli) ore 18.00
Giovedì 16.10 - Settima Lezione presso il campo di atletica dello Stadio di San Giuliano Terme ore 18.00

Fonte: Area Tecnica



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio