23 Novembre 2019
[]

La prima arrancata del 2013 con il record che non ti aspetti!

02-01-2013 21:11 - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
Ieri prima corsa dell´anno (favolosa per i miei gusti) a casa del Rossini a Pappiana con la salita fino a San Rossino e ritorno (quasi 200 persone in una marcia di allenamento, senza comitati, trofei, premi, etc etc, forse come dovrebbe essere sempre).
Stasera prima "arrancata" del 2013 dopo le 14 di fine 2012 (da settembre a dicembre). Con l´avvento del nuovo anno siamo passati dal martedì al mercoledì che sembra più richiesto.
In realtà non ´sembra´ ma è effettivamente più richiesto.
Nonostante la giornata piovigginosa con almeno 5/6 rinunce importanti degli arrancatori abituali o per impegni di lavoro (Mauro, Giovanni, Ivan, Cristiana ed Antonio) per incanto ci presentiamo al primo piano dell´aeroporto (al Brooks Store) in ben 20 podisti, alcuni neofiti da un mese! E´ il record di presenze alla prima dell´anno! Il precedente è stato di 11 (uguagliato almeno altre due volte). Solo 2 donne però (Maria e Lucia) e questo è un dettaglio da migliorare.
All´esordio c´era anche Federico dello Store che così si è goduto la sua prima arrancata.
Via dell´Aeroporto, Stazione, Porta a Mare, Ponte sull´Aurelia, Lungarno-non-so-più-come-si-chiama (ma è quello delle ´signorine´ con auto in attesa), Cittadella, Lungarno Simonelli, via Roma, Torre con primo stop.
Qui in piazza apoteosi di allegria e zingarate con un tizio che con l´ipad si è sciroppato noi 20 a reggere la torre. Poi abbiamo preso in ostaggio un portoghese da moglie e due figlie piccole e lo abbiamo costretto a farci le foto con più macchine fotografiche.
Quindi riprendiamo in via Santa maria, Piazza dei cavalieri e Borgo Stretto (con raid mancato presso l´ottica ormai diventata ´farmacia´, ...., della moglie del Costanzo).
Lungarni Mediceo, Buozzi, Ponte della Vittoria, Galilei e Corso Italia dove veramente ´arrancavo´ come solitario ultimo con l´asma a palla (mi sono dimenticato la pompetta) ed un caritatevole e sanmaritano Sergio a stimolare il mio recupero che quasi quasi in via dell´Aeroporto di sarebbe completato se non mi fossi arreso alla vista dell´Aeroporto sullo sfondo.
Quindi siamo tornati in negozio dove ci aspettava il ristoro a suon di spumante, bibite, patatine di ogni genere e soprattutto il sorteggio delle due iscrizioni alle mezza di Torre del Lago (Puccini Half-Marathon, e non Marathon come si ostinano gli organizzatori a millantare da ormai 9 anni con i puristi che sempre criticano il nome) ed estrazione a favore di Valeriano Simonelli ed il sottoscritto che vivamente ha scongiurato l´offesa pregando di rimettere in palio l´iscrizione (vinta a quale punto da Lucia Tosi con buona pace di tutti gli altri).
Bella e commovente questa prima con i neofiti ´gasati´ e Federico soddisfatto e divertito di questa sua prima.
Appuntamento alla seconda arrancata 2013: martedì prossimo 9 gennaio all´entrata del Giardino Scotto ai piedi del Ponte della Fortezza (all´inizio del Lungarno Galilei per intenderci).

Qui la traccia del percorso secondo il mio Garmin: clicca qui

A destra un pò di immagini varie di Felice, Sergio, etc.!

Buone Arrancate a tutti!

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio