News
La prima arrancata del 2013 con il record che non ti aspetti!
02-01-2013 21:11 - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage






Stasera prima "arrancata" del 2013 dopo le 14 di fine 2012 (da settembre a dicembre). Con l´avvento del nuovo anno siamo passati dal martedì al mercoledì che sembra più richiesto.
In realtà non ´sembra´ ma è effettivamente più richiesto.
Nonostante la giornata piovigginosa con almeno 5/6 rinunce importanti degli arrancatori abituali o per impegni di lavoro (Mauro, Giovanni, Ivan, Cristiana ed Antonio) per incanto ci presentiamo al primo piano dell´aeroporto (al Brooks Store) in ben 20 podisti, alcuni neofiti da un mese! E´ il record di presenze alla prima dell´anno! Il precedente è stato di 11 (uguagliato almeno altre due volte). Solo 2 donne però (Maria e Lucia) e questo è un dettaglio da migliorare.
All´esordio c´era anche Federico dello Store che così si è goduto la sua prima arrancata.
Via dell´Aeroporto, Stazione, Porta a Mare, Ponte sull´Aurelia, Lungarno-non-so-più-come-si-chiama (ma è quello delle ´signorine´ con auto in attesa), Cittadella, Lungarno Simonelli, via Roma, Torre con primo stop.
Qui in piazza apoteosi di allegria e zingarate con un tizio che con l´ipad si è sciroppato noi 20 a reggere la torre. Poi abbiamo preso in ostaggio un portoghese da moglie e due figlie piccole e lo abbiamo costretto a farci le foto con più macchine fotografiche.
Quindi riprendiamo in via Santa maria, Piazza dei cavalieri e Borgo Stretto (con raid mancato presso l´ottica ormai diventata ´farmacia´, ...., della moglie del Costanzo).
Lungarni Mediceo, Buozzi, Ponte della Vittoria, Galilei e Corso Italia dove veramente ´arrancavo´ come solitario ultimo con l´asma a palla (mi sono dimenticato la pompetta) ed un caritatevole e sanmaritano Sergio a stimolare il mio recupero che quasi quasi in via dell´Aeroporto di sarebbe completato se non mi fossi arreso alla vista dell´Aeroporto sullo sfondo.
Quindi siamo tornati in negozio dove ci aspettava il ristoro a suon di spumante, bibite, patatine di ogni genere e soprattutto il sorteggio delle due iscrizioni alle mezza di Torre del Lago (Puccini Half-Marathon, e non Marathon come si ostinano gli organizzatori a millantare da ormai 9 anni con i puristi che sempre criticano il nome) ed estrazione a favore di Valeriano Simonelli ed il sottoscritto che vivamente ha scongiurato l´offesa pregando di rimettere in palio l´iscrizione (vinta a quale punto da Lucia Tosi con buona pace di tutti gli altri).
Bella e commovente questa prima con i neofiti ´gasati´ e Federico soddisfatto e divertito di questa sua prima.
Appuntamento alla seconda arrancata 2013: martedì prossimo 9 gennaio all´entrata del Giardino Scotto ai piedi del Ponte della Fortezza (all´inizio del Lungarno Galilei per intenderci).
Qui la traccia del percorso secondo il mio Garmin: clicca qui
A destra un pò di immagini varie di Felice, Sergio, etc.!
Buone Arrancate a tutti!
Fonte: Andrea Maggini